Playoff: Vigor Fucecchio in B!!!


18/06/2022 - Promozione decisa da Poggini con un gol a un secondo falla sirena finale

VIGOR FUCECCHIO–CERRETO D'ESI 4–3 (2–1 fpt)
Vigor Fucecchio: Campinotti, Faiella; Camero G., Vasile, Izouhar, Bibaj, Grancioli, Camero F., Poggini, Brancati, Byaze, Patetta. Allenatore: Accardi. 
Cerreto d'Esi: Tomassini, Casoli, Largoni, Mosciatti, Di Ronza, Stazi, Bruzzicchessi, Lo Muzio, Occhiuzzo, Neitsch, Marturano, Graziano. Allenatore: 
Arbitri: Barillà di Cinisello Balsamo e Chirvasuta di Monza; Crono: Bendetti di Firenze. 
Reti: VF: Patetta, Camero F., Camero G., Poggini; CDE: Lo Muzio, Marturano, Casoli

FUCECCHIO – La Vigor Fucecchio con un finale thriller conquista una storica promozione in Serie B. A decidere una sfida tiratissima è stato un gol di Poggini a un secondo dalla fine. 
La cronaca – La Vigor Fucecchio parte forte e nei primi quattordici minuti è padrona del campo, mentre il Cerreto, pur ruotando tanti giocatori non riesce a trovare il ritmo della gara. I ragazzi di Accardi passano in vantaggio con un gol di Patetta, pescato sul secondo palo da un'ottima imbucata di Fabrizio Camero, sfruttando un buco della difesa avversaria. Passa pochissimo ed è lo stesso Fabrizio Camero a trovare il raddoppio: grande discesa, dribbling su Gustavo Netsch, brasiliano del Cerreto, e diagonale perfetto. I marchigiani hanno avuto il merito di non scoraggiarsi, riuscendo a colpire su punizione con Lo Muzio: 2–1 e riuscendo negli ultimi cinque minuti a creare diversi pericoli alla porta di Campinotti. 
Nel secondo tempo accade di tutto. La Vigor allunga subito con Gabriele Camero, ma dorme ancora su punizione e subisce il 3–2 di Marturano. La Vigor si fa preferire in questa prima parte della ripresa. Il +1 porta i marchigiani ad utilizzare il portiere di movimento a 10' dalla fine. Con grande pazienza e un buon giro palla il Cerreto riesce a pervenire quasi subito al pareggio con Casoli. Nel finale di gara entrambe le squadre rischiano il tutto per tutto. L'episodio che decide la sfida a 12'' dalla fine. Sanzionato un fallo di mano fuori area (apparso a tutti inesistente) al portiere ospite, che viene espulso. Tiro libero ravvicinato con Grancioli che tenta di piazzarla ma calcia fuori. I supplementari sembrano alle porte, ma incredibilmente i marchigiani non riescono a gestire gli ultimi 9'', permettendo alla Vigor un'ultima conclusione che Poggini trasforma nel gol più importante della lunga storia vigoriana.