Nuova raffica con le ultime di mercato


06/07/2022 - In B due partenze per l´Atlante Grosseto. Conferme per la Timec e arrivi per QuattroStrade e Remole

SERIE A2 FEMMINILE – Prime conferme per la neopromossa La 10 Livorno. Il club labronico blinda tre colonne della squadra capace di centrare il double coppa–campionato. Alla corte di Paolo Vannini restano il portierone Chiara Romiti, il capitano Valentina Cei e l'universale Barbara La Monica. 
SERIE B – L'Atlante Grosseto saluta due protagonisti dell'ultima stagione. Si separano infatti le strade tra il club maremmano e il laterale ispano–marocchino Morad Malouk, già visto anche in A2 a Prato, che quest'anno ha timbrato 14 gol in 20 partite; saluta anche il portiere brasiliano Joao Mengatto, assolutamente determinante il suo arrivo a dicembre per le fortune della squadra di Izzo. 
SERIE C1 – La Verag Villaggio, dopo il tecnico Begliomini, ufficializza la permanenza in biancoverde di Giannattasio, Cavallaro, Chiappelli, Sanesi e Bardelli. 
SERIE C2/A – Il Futsal Quattrostrade, andando incontro alle richieste del neotecnico Tognocchi, ha ingaggiato il centrale Omar Essamaoui (82) e il pivot Giuseppe Pianderoso (99) dal Real Montecarlo. Tante anche le conferme: capitan Consani, il bomber Paterni, Bresciani, Balducci, Piras, Belletti, Bertelli, Del Ry, Narducci, Capuano, Nannipieri e Mingaroni. 
SERIE C2/B – Tempo di conferme importanti anche per la Timec, protagonista di un ultimo campionato di alto livello. Ad oggi sono sei i giocatori che rimarranno in gialloverde: i portieri Di Lorenzo, Di Santo e Delfine e i giocatori di movimento Colella, Serio, Imperio e Zipete. 
SERIE C2/C – Non si fermano le Remole, desiderose di affidare a Yuri Campofiloni una squadra all'altezza del prestigio del tecnico scandiccese. Per quanto riguarda i volti nuovi, dal Lesagora ecco un altro elemento di qualità, il brasiliano Alessandro Alves (01), autore di 17 reti nell'ultimo campionato di C2. Il reparto difensivo viene puntellato con il ritorno, dopo due stagioni al Pontassieve e un anno di inattività, del centrale Federico Mattarozzi (89), già alle Remole dal 2010 al 2019. New entry assoluta per il futsal Figc è il terzo brasiliano della rosa: Alessandro Figuera Da Silva, universale classe 2003. 
Confermato il terzetto di portieri costituito da Borzì, Piombanti e Caccianiga, che si aggiungono a Pancani, Biagi, Soldi, Guidarelli e Birini.