C2: Colpone TAU!!


08/07/2022 - Il club lucchese annuncia l´arrivo dal Pontedera dell´argentino Joan Losada

Il Tau futsal, dopo aver annunciato diverse partenze, ufficializza il grande colpo per puntare ad un campionato di C2 diverso. Dal Futsal Pontedera arriva il campione argentino Joan Manoel Losada, centrale classe '90, che torna nella stessa categoria con cui in Toscana aveva esordito con i colori bianconeri. In carriera ha giocato con Boca Juniors e Ferro (Argentina), Hamrun Spartans (Malta), Esch (Lussemburgo), Manacor e Palma Futsal (Spagna), e in Italia con Rutigliano, Polignano, Gymnastic, prima dell'approdo in Toscana. 
"È una decisione che stavo cercando da molto tempo. La proposta del Tau Futsal riunisce tutto ciò che desideravo per me e per il mio futuro. Mi piacciono tutte le idee che hanno e mi sento identificato con il progetto, dove la formazione dei giovani sarà la cosa più importante. Fin dal primo giorno mi hanno mostrato serietà, con piccoli dettagli mi hanno fatto decidere per loro. Speriamo di poter scrivere una bella storia insieme e combattere su tutti i fronti possibili". 
Contestualmente arrivano anche le conferme in casa Tau: Dal Pogetto, Ferretti, Giannetti, Benhimouda, Landi, Guidotti, Barbato, Mei, Biancalana. Sono stati inoltre promossi in prima squadra il portiere Calloni (2001), per il quale è stato confermato l'accordo con il Pontedera, e il laterale Romanese (2004)