A2 Femminile: La 10, primo colpo brasiliano


18/07/2022 - Il club giallonero ufficializza l´ex nazionale verdeoro Jessiquinha

Ha vestito la maglia della Nazionale più titolata – quella brasiliana – e ha fatto della sua camiseta numero 12 un marchio che l’ha resa riconoscibile nel mondo: Jessica Spinola "Jessiquinha”, J12, è il primo importantissimo colpo di mercato de La 10 Futsal Femminile Livorno che, dopo ben 6 anni di assenza, è riuscita a riportare in Italia la giocatrice ex Ternana ed Isolotto.
Aveva pensato di smettere, Jessiquinha. Troppi gli infortuni che l’hanno costretta nel corso del tempo a guardare dai box il suo sport preferito, quello imparato e praticato col fratello prima che i genitori decidessero di farle il regalo che le avrebbe cambiato la vita: l’iscrizione in una scuola di futsal. Da lì una carriera che è subito decollata, prima tra i ragazzi e poi tra le sue coetanee, fino a quella serie di ostacoli che – se non fosse stato per l’intervento del diesse Daniele Borrelli – avrebbero probabilmente privato il mondo del futsal della neo–giallonera.
“Ho deciso di accettare la grande sfida di giocare ne La 10 perché mi fido di Borrelli, è un grande amico e questo mi dà più tranquillità. E ho scelto di giocare di nuovo perché amo il futsal, credo sia ora di accettare questa opportunità e scrivere una nuova storia in Italia. È vero – ci racconta – ad un certo punto ho pensato che fosse arrivato il momento di smettere e da lì ho iniziato a dedicarmi ai miei progetti: ho una società, la J12 Sports, che rappresenta atleti (donne e uomini) in Brasile e in Europa, una scuola di futsal per bambini e bambine dai 4 ai 16 anni e presto annuncerò un altro progetto della J12 in Brasile, ma in questi anni l’Italia mi è mancata. Nonostante gli infortuni, ho avuto modo di stringere grandi amicizie e di vivere momenti unici che mi hanno fatto crescere come persona e come giocatrice”.
Tutto pronto, quindi, per il grande ritorno.
“Voglio disputare una grande stagione e aiutare La 10 a vincere titoli. Credo che il futsal italiano si sia evoluto molto in questi anni ed è più competitivo. Amo questo sport, ce l’ho nel sangue e i tifosi italiani hanno la mia stessa passiona: erano sempre lì a darmi forza, la loro gioia era immensa. Tanti dei miei ricordi più belli sono legati proprio alla presenza di un pubblico così caloroso, perciò prometto ai nostri sostenitori di tornare più forte che mai e di dare il massimo. Aspettatemi!”.
Ufficio Stampa La 10