La raffica post Ferragosto


14/08/2022 - Tutti gli ultimi movimenti di mercato nel pieno dell´estate

SERIE A FEMMINILE 
Il CF Pelletterie annuncia l'arrivo in prestito dal Firenze della baby Noemi Bianchi, portiere classe 2007, che l'anno scorso ad appena 14 anni ha disputato le sue prime partite in A2. Farà parte della rosa della prima squadra e dell'Under 19. 

SERIE A2 FEMMINILE
Raffica di conferme e un acquisto per il Prato calcio a 5, all'esordio in un campionato nazionale femminile. A disposizione di Nicola Giannattasio restano i portieri Romeo e Betti, e le veterane Salesi, Pili, Pizzirani e Torrini. Volto nuovo è invece quello di Elettra Paoletti (96), portiere prelevato dal Città di Scandicci. 

SERIE C1
Il Boca Livorno conferma Leonardo Bandinelli (96), a caccia del riscatto dopo due stagioni decisamente sotto tono per il talento labronico, arrivato fino alla A2 con il Città di Massa. Resta in gialloblu anche il pivot Luca Fornaciari (97), reduce da un discreto campionato dopo un lungo periodo di stop. 

Il Firenze C5 continua a rinforzarsi. Un ritorno eccellente è quello di Francesco Polistena (2000), l'anno scorso a tratti devastante in C2 con la maglia dello Scandicci, con cui ha realizzato 27 reti. Dopo un anno alla Midland torna anche il classe 2000 Andrea Benucci. Dallo Scandicci arriva anche Matteo Stabile (93), 9 gol nell'ultimo campionato di C2. Fortemente voluto da Pietro Curci, che lo ha allenato nell'Under 21 dell'Isolotto, torna al futsal dopo diversi anni Jonis Pin, universale classe '90 Tra i riconfermati: uno dei giocatori più esperti, Francesco Casamenti (90), l'anno scorso 20 presenze e 2 reti in Serie B; Andrea Righini (97), 17 presenze e 2 gol; Guido Dini (01), 23 presenze e 3 reti e l'intramontabile Tommaso Mencattini (85), arrivato alla sua 18^ stagione di futsal. 

Il Futsal Torrita pesca anche dal calcio a 11, assicurandosi le prestazioni di Giacomo Guerri (99), proveniente dal Chianciano Terme. Si tratta di un ritorno, visto il suo passato nella formazione Juniores dei Bulldogs. Da Le Crete arriva invece un altro '99, il laterale Gianluca Tessitori, l'anno scorso 22 presenze e 1 gol in C1. 

La Verag Villaggio arricchisce ulteriormente la rosa a disposizione di mister Begliomini, annunciando l'arrivo dal Futsal Prato del centrale Emanuele Bambini (96), che l'anno scorso ha disputato 19 partite in Serie B con un gol. Restano poi in biancoverde due fedelissimi come il portiere Alessio Tiano (98), alla quinta stagione con il club, e il laterale Cristian Sabatini (94), alla quarta.