Orbetello, al via il nuovo corso


23/08/2022 - Cambio di denominazione e nuovo progetto per la società maremmana

Dalle ceneri dell'Orbetello calcio a 5 nasce una nuova realtà l'Orbetello Futsal 2022. Anima della società sarà ancora Marco Sacconi, vero artefice della permanenza del calcio a 5 regionale in questo meraviglioso angolo di Toscana. A ricoprire il ruolo di presidente sarà Marta Bargagli, mentre il vice presidente sarà Gino Bianciardi. A guidare la squadra in panchina sarà Marco Giudici, coadiuvato dall'esperienza del brasiliano William Bender. L'obbiettivo della società è quello di riuscire a far attecchire il futsal in una zona dove c'è scarsa tradizione, lanciando giocatori giovani del territorio sfruttando l'esperienza di giocatori come Bender e Barelli, ma diventando progressivamente sempre meno "brasiliani dipendenti". 
Tantissimi i volti nuovi a cominciare dal ritorno, se così possiamo dire, di Nicola Salzano (1989), già autore di tante reti nell stagione d'esordio del club nel 2017. Torna dal Club Tarquinia. Dal Monterotondo C5, che invece chiuderà i battenti, arrivano Davide Ducci (98) e Alessio Cenerini (97). Alla prima esperienza in assoluto nel calcio a 5 saranno invece Giuseppe Petroselli (94), Simone Antongini (03), Domenico Marino (98), Dario Salzano (02) e Massimo Venanzi (83).
Confermati: Sacconi, Solari, Rosalba, Bender, Barelli, Venanzi, Gioè, D'Angelo e Bianciardi. 
In uscita Leonardo Di Carmine, Vittorio Pannaccione, Lucas Novello, Giovanni Tinti, Gabriele Masillo e Leonardo Canuzzi.