La presentazione della 2^ giornata


23/09/2022 - Riflettori puntati su Torrita–Versilia, big match di giornata

La 2^ giornata del campionato di C1 ci propone già un big match, quello tra Torrita e Versilia, entrambe vittoriose all'esordio ed inserite nel ristretto lotto delle favorite per la promozione in Serie B. Due squadre di altissimo livello, che si presenteranno alla gara al completo. I senesi recuperano il portiere titolare Scarpelli e il talentuoso Napolitano, mentre i marmiferi avranno tra i dodici anche la bandiera Alex Gennai. Sfide nella sfida quelle tra Alex Derzaj e Tintori e tra Ussi e Cassioli. 
Spettatore attento di questa sfida è il Boca Livorno che, dopo aver travolto il Limite all'esordio, sarà chiamato ad una bella prova di maturità nella tana del Monsummano, ancora scottato dall'inatteso ko di Borgo San Lorenzo. Sarà quasi un derby labronico, visti i tanti livornesi nelle fila dei padroni di casa. Un'assenza pesante per parte: Masti tra i biancorossi e Perciavalle tra i gialloblu, ma rispetto a sette giorni fa sono pronti all'esordio due top della categoria come Pasquariello e Digiacomantonio. 
Entrambe in trasferta le altre due squadre capaci di vincere all'esordio stagionale: Verag Villaggio e Alberino. Cominciamo dai pratesi, che faranno visita al Deportivo Chiesanuova. Partita non semplice per i biancoverdi nella piccola palestra di Malmantile. Il Depor, perso il fattore campo outdoor, dovrà costruire qua la propria salvezza, forte del bagaglio tecnico dei suoi giocatori di punta. La squadra di Begliomini dovrà fare di meglio rispetto alla sfida con la Midland per non perdere punti pesanti. 
Midland che sarà proprio l'avversaria dell'Alberino al PalaIsolotto. Si affrontano due delle rose più giovani del campionato, con i senesi che però possono contare su una quantità di talento e dinamismo da fare invidia a quasi tutte le squadre della categoria. Vedremo se i ragazzi di Ballocci riusciranno ad impensierire quelli di Temperini, apparsi già rodati nel vittorioso esordio contro La 10. Scontro tra imbattute quello in programma a Rapolano tra Le Crete, reduci dal pari di Cascina, e il San Lorenzo, che ha stupito tutti battendo il Monsummano. Una partita che ci dovrà dare risposte importanti sulle ambizioni dei termali e farci capire se il successo dei mugellani della settimana scorsa è da considerarsi qualcosa di diverso da un episodio isolato. Si prospetta una partita tutta da seguire quella che mette di fronte il Limite e Capraia ed il Firenze, entrambe pesantemente sconfitte all'andata da Boca e Torrita. Due ko pesanti, che visto il valore degli avversari dovrà essere valutato a cominciare da stasera. Grande curiosità per la sfida in panchina tra Tommaso Marcello e Pietro Curci, allievo e maestro ai tempi della Fondiaria Cecchi Dlf. Chiude il programma La 10 LivornoPoggibonsese, una partita che purtroppo appare già segnata, con i senesi che non sembrano riuscire a presentarsi con più di cinque elementi. Una situazioen che dovrebbe andare a migliorare nelle prossime settimane, ma che ad oggi pone il glorioso club giallorosso come un semplice sparring partner per i labronici. 
Riposa il Five to Five
PROGRAMMA E CLASSIFICA