Terzo turno: avanza il Pistoia


20/10/2022 - Gli arancioni vincono il derby con il Prato. Città di Massa fuori a testa alta contro la Sampdoria

La truppa delle toscane in Coppa della Divisione si riduce da tre ad una sola squadra. Il Futsal Pistoia ha fatto suo il derby con il Prato C5, al termine di una partita combattuta e molto equilibrata, a dispetto della differenza di categoria. Arancioni avanti 2–0 nel primo tempo con le reti di Guina e Galindo. Nella ripresa i biancazzurri tengono botta e accorciano le distanze con Soto. Il 2–1 regge fino a tre minuti dalla fine, quando Bearzi si gioca la carta del portiere di movimento. A segnare, a porta sguarnita, è per il Pistoia, ancora con Guina, che vince 3–1 ed accede agli ottavi di finale. 
Ha dato battaglia anche il Città di Massa, piegato soltatno 4–3 dalla Sampdoria. Prestazione gagliarda dei ragazzi di Aliboni, che hanno messo in forte difficoltà la corazzata ligure. Primo tempo non positivo dei bianconeri, sotto 3–0 all'intervallo. Nella ripresa reazione di qualità ed orgoglio. Di Domenici, Toni Jodas e Quilez le reti degli apuani, che hanno fallito un tiro libero con Quintin e patito l'espulsione di Bertoldi ed un arbitraggio non all'altezza della situazione. 

Prato C5–Futsal Pistoia 1–3 (0–2 fpt)
Prato: Giannattasio, Bartolotta, Panerai, Gningue, Pinzi, Angelillis, Cellini, Villa, Mendez, Soto, Japa, Palloni. Allenatore: Bearzi. 
Pistoia: Caio, Panattoni; Keko, Bebetinho, Melani, Guina, Ugas, Belloni, Vasile, Berti, Galindo, Murilo. Allenatore: Fratini. 
Arbitri: Paolino di Siena e Turini di Pontedera; crono: Lupori di Prato
Reti: P: Soto; FP: Guina 2, Galindo

Città di Massa–Sampdoria 3–4 (0–3 fpt)
Città di Massa: Dodaro, Stagnari; Quintin, Jodas, Quilez, Marangon, Domenici, Camero G., Marchi, Baracca, Ricci, Bertoldi. Allenatore: Aliboni. 
Sampdoria: Allenatore: Cipolla
Arbitri:
Reti: CDM: Domenici, Jodas, Quilez; S: Salamone 2, Foti, Politano.