Ottavi di finale, Pistoia eliminato


26/10/2022 - Gli arancioni hanno ceduto alla Sampdoria e salutano la competizione
Epilogo amaro al Palasport di Campo Ligure per il Futsal Pistoia, che saluta la Coppa Divisione dopo aver perso 5–3 contro la Sampdoria Futsal. Partita ricca di colpi di scena, soprattutto nel secondo tempo, fra due squadre che non hanno perso occasione di darsi battaglia. Per gli arancioni, testa al prossimo appuntamento di campionato, in casa contro il Real San Giuseppe. 
La Nuova Comauto ha l'occasione del possibile vantaggio al minuto 6 con Galindo. Pure Keko, poco più tardi, si rende pericoloso. È però la Sampdoria ad andare sull'1–0: blucerchiati già vicini al +1 con Gargantini, ma è Gonzalo Galan a segnare. C'è la reazione del Futsal Pistoia soprattutto con un paio di conclusioni di Keko prima e di Bebetinho poi. Al 15' ci prova anche Caio Ainsa dalla distanza. Subito dopo la Samp rischia di raddoppiare con Renoldi, fermato proprio da Caio. La formazione di mister Cipolla ci ritenta con una sassata di Boaventura, super parata di Caio. Il portiere arancione si ripresenta in attacco ed impegna non poco l'estremo difensore Politano. Primo tempo che si conclude con la Samp avanti 1–0. 
La ripresa inizia con un colpo di scena dopo 44 secondi: Caio Ainsa viene espulso per fallo su Saponara, al suo posto entra Panattoni. E la Sampdoria fa 2–0 su calcio di punizione con Vitor Renoldi. I blucerchiati sfiorano il terzo gol con Galan, il cui tiro si infrange sulla traversa. Il Futsal Pistoia accorcia le distanze con Berti su assist di Bebetinho, ma poi Simone Foti segna il 3–1. Galindo e compagni riaprono di nuovo il match grazie a Bebetinho su assist di Guina (quest'ultimo quinto di movimento). Lo stesso Guina sfiora il pareggio, intervento decisivo del portiere Lo Conte. Il 3–3 della Nuova Comauto arriva a 5' dal termine, di nuovo Bebetinho. Al 37', però, la Samp si riporta in vantaggio grazie ad Ortisi e la chiude definitivamente con la rete di Boaventura in contropiede. 
UFFICIO STAMPA