Primo turno: CF fatali i rigori


17/11/2022 - Rosanero eliminate dopo una grande prestazione contro il Kick Off
Kick Off–CF Pelletterie 9–7 dcr (5–5 dts; 4–4 dtr)
Kick Off: Brugnoni, Ghilardi, Di Lonardo, Bortolini (c), Stegius, Negri, Vanelli, Simone, Violi, Bovo, Tardelli, Maite. All. Russo
CF Pelletterie: Pucci, Mannucci, Innocenti, Aterini, Gomez, Pasos (c), Borghesi, Teggi, Queiroz, Brandolini, Colucci, Rivera. All. Presto
Arbitri: Perona (Biella) e Fedrigo (Pordenone) – Crono: Zanfino (Agropoli)
Reti: 10'34" Colucci (CF), Vanelli 17'50" (aut. CF), 23'50" Simone (K), 24'40" e 25'18" Ghilardi (K), 30'58" Rivera (CF), 34'12" Ghilardi (K), 38'00" e 41'39" Pia Gomez (CF), 49'39" Simone (K)
Sequenza rigori: Simone (K–gol), Teggi (CF–parato), Bortolini (K–fuori), Rivera (CF–gol), Stegius (K–gol), Queiroz (CF–parato), Vanelli (K–gol), Pasos (CF–gol), Ghilardi (K–gol)
Note: Ammonite: Bortolini (K), Queiroz (CF)

E' sfumato a 21" dalla fine dei tempi supplementari il sogno del CF Pelletterie di vincere in casa del Kick Off e passare quindi ai quarti di finale di Coppa Italia. E' stata una partita bella e emozionante, con il risultato che pendeva prima da una parte e poi dall'altra. Anche se erano le lombarde a fare il match, creando qualche occasione sventata alla grande da Pucci, il primo tempo finiva 2–0 per il CF, bravo prima a sfruttare una chance con Colucci, fortunato poi nell'occasione dell'autorete di Vanelli. Il Kick Off rientrava in campo nella ripresa decisissimo e nel giro di 5 minuti ribaltava addirittura il risultato, approfittando anche di un paio di ingenuità difensive delle ospiti. Il CF non demordeva e siglava il 3–3 al 10° con Rivera. Passavano quattro minuti e Ghilardi, seratona per lei con tripletta e rigore decisivo, riportava avanti le all blacks. Pamela Presto si giocava la carta del portiere di movimento e passava subito alla cassa col pareggio di Pia Gomez a 2 dalla fine. Si andava così all'extra time, ed ancora Pia Gomez al 2° siglava la rete del 4–5. Nel secondo supplementare il Kick Off giocava da subito col power play, schiacciando il CF nella propria metà campo e raggiungendo il pareggio con Simone quando mancavano 21" alla sirena. Si andava così ai rigori che premiavano la squadra di casa, che sbagliava solo una volta con Bortolini, mentre per il CF fallivano la trasformazione Teggi e Queiroz, con la squadra di Russo che festeggiava l'approdo al turno successivo. 
Ufficio Stampa CF Pelletterie