RIPESCAGGI


11/07/2012 - Ultime ore per presentare la domanda
Le Società interessate a candidarsi a un eventuale ripescaggio nei Campionati Nazionali di Serie A, A2 e B dovranno depositare entro il termine perentorio del 12 luglio 2012 alle ore 18.00 la domanda alla Divisione Calcio a 5, corredata da tutta la documentazione relativa al Campionato per il quale si chiede il ripescaggio. Per quanto riguarda il ripescaggio nel campionato nazionale di serie A femminile, le domande dovranno pervenire entro il termine perentorio del 15 luglio 2012 alle ore 18.00.
I criteri per l´esame delle domande di ripescaggio sui quali si esprimerà il Consiglio Direttivo delle Divisione sono  contenuti nel Comunicato Ufficiale 483 (con relativo allegato), quelli delle società di serie A femminile nel Comunicato Ufficiale 660.

In Toscana, certe soltanto la rinunce dell´Isolotto Fondiaria e della Cmc Livorno, che ripartiranno dalla serie C1. Presenterà domanda di ripescaggio la Sangiovannese, ma negli ultimi giorni sembra che anche L´Oasi e Futsal Pistoia abbiano trovato risorse per tentare la via del ritorno in serie B. Soltanto voci o c´è davvero qualcosa di concreto? Certo è che in caso di ripescaggio le due formazioni pistoiesi si troverebbero in grosse difficoltà di organico.