Iniziano i playoff di C2


12/05/2023 - Grande attesa per gli spareggi nei tre gironi

Grande attesa per l'inizio dei playoff di C2, che prenderanno il via stasera dopo la bellissima parentesi della Coppa di categoria. 
Nel girone A resta in attesa il Cus Pisa, già finalista, che scoprirà stasera chi sarà la sua prossima rivale tra San Macario Oltreserchio e Futsal Massa (inzio 22.30). Partita che vede i lucchesi favoriti, non solo dalla posizione di classifica, ma anche dalla condizione generale degli apuani, finalisti la settimana scorsa in coppa. La squadra di De Angeli nella due giorni di Fucecchio ha confermato di essere una squadra di grand qualità, ma arrivata al momento clou della stagione con la rosa un po' corta. Anche i precedenti stagionali, entrambi vinti dai ragazzi di Biondi Bucci (3–2 in casa e 4–0 a Massa) fanno pendere i favori del pronostico per i padroni di casa. 
Nel girone B si disputano entrambe le semifinali, con riflettori puntati soprattutto sul match delle 21.30 al Palazzetto dello sport di Maliseti, che eccezionalmente stasera ospiterà la sfida tra Timec e Lebowski. Ci si aspetta innanzitutto un grande spettacolo sugli spalti, ma anche i campo con i pratesi che dopo aver perso il campionato all'ultima giornata cercheranno il riscatto, potendo contare anche sui rientri di De Maio e Fiumanò. Dall'altra parte ci sarà una squadra esaltata dalla conquista della Coppa Toscana e con un Troja in forma smagliante. I precedenti in campionato sono dalla parte della Timec (5–0 e 4–2), ma in coppa sono stati i fiorentini a prevalere (5–2)
Nell'altra semifinale ci si attende grandissimo equilibrio tra Atletico Fucecchio e San Giusto (21.30), che nella stagione regolare si sono divisi i tre punti con una vittoria a testa. Difficilissimo fare pronostici, con i fiorentini che metteranno sul piatto l'enorme potenziale offensivo da 150 gol stagionale, lasciato però a secco nella semifinale di coppa dal Lebowski. I pratesi, invece, puntano sulla solidità difensiva che li ha sempre contraddistinti. 
Anche nel girone C di si disputeranno entrame le semifinali. Considerando che le quatttro protagoniste hanno chiuso il campionato racchiuse in appena quattro punti ci si attende qualsiasi tipo di risultato. Si comincia alle 21.30 con La Sorba–San Giovanni, due squadre che fanno della forza offensiva la propria arma migliore. In campionato successo per i senesi nella gara di andata e pareggio al ritorno. Non ce ne voglia questa partita ma in questo girone i riflettori sono soprattutto puntati sul derbissimo tra Remole e Pontassieve, una partita attesissima da un'intera comunità e mai riproposto a questi livelli. Durante il campionato una vittoria a testa, chi si aggiudicherà "la bella" e l'accesso alla finale?
Ricordiamo che le vincenti dei playoff dei tre gironi parteciperanno poi alla Final Four promozione a cui si aggiungerà il Deportivo Chiesanuova, perdente dei playout di C1.