Raffichetta del martedì


04/07/2023 - Gli ultimi movimenti del futsal mercato toscano

IL TABELLONE COMPLETO DEL FUTSAL MERCATO

SERIE A2 – Roberto Pinzi lascia il Prato calcio a 5. Dopo due stagioni in biancazzurro, l'ultima chiusa da capitano, il classe 2000 ex Poggibonsese e Arpi Nova saluta il club biancazzurro con un post su Facebook. Chi si accaparrerà le prestazioni di uno dei più importanti talenti toscani, che nonostante i 23 anni ancora da compiere vanta già 93 presenze e 18 gol nei campionati nazionali, tre di Serie B e due di A2? Per il momento la certezza è il suo ritorno alla Poggibonsese per fine prestito. 
SERIE B – Termina l'esperienza 2.0 di Luigi D'Alterio alla Futsal Sangiovannese. Il pivot tornerà in Germania nella prossima stagione. 
SERIE C1 – Conferma importante sulla panchina del Firenze C5, dove anche per la prossima stagione siederà Andrea Checcucci. Gli ottimi risultati ottenuti da dicembre, quando subentrò a Curci, hanno convinto la società a puntare ancora su di lui. 
SERIE C2 – L'Atletico Pistoiese annuncia l'allenatore per la prima stagione di vita. Si tratta di Massimo Lovisi, che l'anno scorso era alla guida degli Shark. 
SERIE C2 – Era nell'aria da qualche giorno, l'Atletico 2001 sgancia un'altra bomba di mercato, si tratta di una riconferma che costituisce un autentico rinforzo considerando che si tratta del ritorno tra i pali di Gabriele Cicero un vero e autentico lusso per la C2. Cicero aveva abbandonato il ruolo di portiere dopo l'esperienza in serie B con il Sa Giusto nella stagione 2017/18 nella quale aveva collezionato 18 presenze e successivamente, le esperienze alla Sorms e a Lesagora dove ha alternato periodi nel ruolo di giocatore di movimento a quello di portiere. Nell'ultima stagione, ha ricoperto il solo ruolo di giocatore di movimento, dimostrando affidabilità anche in questa posizione, realizzando ben 14 reti in 20 gare. Adesso il ritorno tra i pali che consacra ancora di più il mercato dell'Atletico 2001, rilanciando ulteriormente le proprie ambizioni.