Futsal Massa e Massa C5, insieme per crescere


08/07/2023 - Le due realtà di C2 si uniscono per un nuovo progetto più solido

Futsal Massa e Massa C5 uniscono le forze per creare una nuova realtà più solida e un progetto a lungo termine per attestarsi nel tempo. Delle due società rimarrà "in vita" soltanto quella bianconera, che l'anno prossimo festeggerà la sesta stagione in Figc. Fondato nel 2017, il club bianconero si è subito posto all'attenzione conquistando all'esordio la promozione in C2. Nell'ultima stagione un buon piazzamento in classifica e la finale di Coppa Toscana hanno confermato la bontà della direzione intrapresa ed ora c'è voglia di migliorarsi ancora. Di contro il Massa C5 di ferma dopo dieci anni per confluire nel Futsal Massa, accanto al cui nome sparisce la dicitura Mad Project, che invece andrà a rafforzare il Città di Massa in A2. 
Presidente del nuovo Futsal Massa sarà ancora Giovanni Mosti, con Andrea Vignali vicepresidente, Paolo Molinari segretario e Luca Franci dirigente. Dal Massa C5 entrano in dirigenza Giacomo Ristori e Alessandro Della Tommasina. 
Queste le parole del presidente Mosti "Sono molto soddisfatto di aver completato questa "fusione", anche se di fusione vera e propria non si può parlare. Noi avevamo bisogno di arrichire la rosa con nuovi giocatori e dirigenti e atleti del Massa C5 avevano bisogno di una nuova "casa". Ci siamo trovati d'accordo su tutto e siamo pronti a ripartire più forti di prima".