Raffichetta del venerdì sera


14/07/2023 - Movimenti in entrata per Pol. Quattrostrade e Toringhese, conferme sparse per varie squadre

Palla al Centro "Il Calcio a 5 in Toscana" – Mercato – IL TABELLONE DEL FUTSAL MERCATO 23/24

SERIE C1 – Continuano le conferme in casa Futsal Torrita, non solo con i big, ma anche con le cosiddette seconde linee, fondamentali però nell'ottima di una stagione lunga e dispendiosa. Restano in giallonero il centrale Cristoforo Pascale (89), due gol nell'ultimo campionato, e il portiere Luca Ciaravella (89). 
Il Firenze C5 annuncia la prima riconferma dell'anno, si tratta dell'universale classe 2001 Guido Dini, che in biancorosso vanta 37 presenze e 7 reti. 

SERIE C FEMMINILE – Il Firenze piazza subito una riconferma fondamentale anche nel femminile, con Claudia Tarchiani che potrà ancora contare sul capitano (e migliore giocatrice agli ultimi Toscana Futsal Awards), Federica Pocobelli

SERIE C2/A: Doppio colpo di qualità per la Polisportiva Quattrostrade, che all'indomani dell'addio di quattro elementi di spicco passati alla Scintilla, risponde con l'arrivo di due giocatori che compiono il percorso inverso. Si tratta del funambolico marocchino Said Lebbaraa (2001), autore di ben 33 reti nell'ultimo campionato e già a segno 7 volte in B l'anno precedente con l'Arpi Nova, e il connazionale Ayoub Marzouk (2000), che di reti ne ha messe a segno 6. 
Primi due innesti anche per la Toringhese, entrambi dal SecurJob. il primo è un centrale esperto, Luigi Corrente , classe 1996, nella scorsa stagione 12 presenze e 4 goal. Il secondo è Zakaria Benhimouda, Marocchino naturalizzato Italiano, classe 1999 ruolo laterale. In carriera ha collezionato 46 presenze e segnato 16 goal.

SERIE C2/B: La Timec conferma in panchina Cristian Bini Conti, mentre saluta Mirko Carlesi che esce dallo staff tecnico. In uscita dal roster: Mirko Bloisi e Francesco Colella, entrambi inzieranno una nuova avventura nel calcio a 11. 

SERIE C2/C: Tre movimenti in uscita per il rinnovato San Giovanni che saluta Francesco Becattini (94) e Gianmarco Becattini (99) e Francesco Ghiani (98)

UNDER 19 NAZIONALE – Il Boca Livorno, dopo aver affidato la panchina a Roberto Spalti, preleva dal Futsal Pontedera il promettente portiere Angelo Depalo (2006), che ha chiuso la stagione nella cinquina dei migliori portieri Under 17 agli ultimi Toscana Futsal Awards.