B femminile: Un portiere ungherese per il Pistoia


02/08/2023 - La società arancione acquista la forte nazionale Lilla Torma

Un portiere ungherese per il Futsal Pistoia e che portiere! Si tratta infatti di Lilla Torma, classe '95, nazionale del suo paese con cui ha raggiunto la Fina Four degli Europei nelle ultime due edizioni. Al momento si aggiunge a Elisa Guarino, prima confermata in arancione, nel roster a disposizione di Emiliano Biagini, tornato a guidare la squadra che con bravura aveva condotto in A2. 
Ad annunciare il trasferimento il sito futsalhungary.hu (FutsalUngheria (futsalhungary.hu)). Torma nelle ultime tre stagioni ha militato nel Debreceni, una delle principali squadre del proprio paese. Queste le sue dichiarazioni estrapolate dall'articolo. 
"Ho avuto il desiderio di confrontarmi all'estero per molto tempo, ora sento che professionalmente sono a un livello tale da poter iniziare questa esperienza. Ho intenzione di viaggiare in Italia alla fine di agosto, ovviamente sono entusiasta perché devo superare la barriera linguistica in un nuovo ambiente. Gabriella Csepregi mi ha aiutato molto, per cui le sono molto grata. In precedenza, era previsto che mi trasferissi in una squadra di Serie A, ma alla fine l'accordo non è andato a buon fine. La Seconda Divisione italiana è un campionato di alta qualità e sono fiduciosa che lotteremo per la promozione. Quando tornerò a casa, ci sarà solo una squadra, e sarà il DEAC"