SERIE A FEMMINILE


26/07/2012 - L´Isolotto Fondiaria parla americano
www.calcioa5anteprima.com

Melissa Cary, statunitense naturalizzata italiana, è ufficialmente il quarto acquisto dell´Isolotto di mister Colella. L´universale classe ´81 ha disputato le due ultime stagioni nel Maryland Capitals (WPSL American Soccer Federation). La neo–gigliata è già stata in Italia, prima a calcio a 11 nel Bardolino, poi nell´Isef di patron Boccia, formazione vincitrice dello Scudetto 2009/2010. Quello – per intenderci – che porta la firma (tra le altre) di Gimena Blanco, la fuoriclasse argentina che l´anno scorso ha vestito la maglia dell´Isolotto Fondiaria.
    
MORINI – E´ stata proprio la giocatrice a cercare il primo contatto con la società e gli scambi telefonici sono durati diversi mesi, fino alla definizione dell´accordo. “Pur non conoscendola calcisticamente – ha dichiarato Morini – Melissa mi ha fatto un´ottima impressione: mi sono ritrovato a parlare con una persona seria, di alta frangia culturale; uno di quegli elementi, insomma, che non avrà alcuna difficoltà di inserimento nel gruppo. Penso potrà rendere per quello che vale: moltissimo”.

MARCONCINI – L´ha studiata bene sui campi, invece, il diesse Cinzia Marconcini. “Me la ricordo a Norcia, nelle finali di Coppa e a Cercola, nella Final Eight Scudetto. Ha fisico ed esperienza e saprà mettersi a disposizione della squadra: adesso non resta che espletare la parte burocratica, sperando che arrivi velocemente il transfer. Altri acquisti? Sicuramente due colpi”.