Coppa Italia: Sangiovannese alla Final Four


14/02/2024 - Rimonta pazzesca in casa della Mattagnanese, ribaltata da 0–3 a 4–3

Mattagnanese–Sangiovannese 3–4 (3–3 fpt)
Mattagnanese: Becchi, Kaio Paz, Sgai, Viscusi, Gravina, D Gennaro, Naldi, Nardi, Secchioni, Guidotti, Ed Daoudy, Gherardi. Allenatore: Quartani. 
Sangiovannese: Mazza, Panichi, Figueira, Torre, Bellocci A., Fujimura, Faelli, Caio, Manetti, Righeschi, Pinzi, Matteini. Allenatore: Diaz
Arbitri: 
Reti: M: Nardi, Ed Daoudy, Gravina; S: Faelli, Caio, Manetti, Pinzi

BORGO SAN LORENZO – La Sangiovannese ricuce i fili del destino e si riprende quanto il Covid gli aveva tolto nel 2020: la Final Eight di Coppa Italia. Una vittoria pazzesca quella dei valdarnesi, che stanno vivendo la stagione di maggior crisi degli ultimi anni e che si sono presentati in Mugello tutt'altro che favoriti. E infatti la Mattagnanese, desiderosa di riscattare il pesante ko di campionato contro l'Arpi Nova, parte a razzo, riuscendo a portarsi subito sul 2–0 con Nardi ed Ed Daoudy e completando poi un inizio di partita perfetto con il 3–0 di Gravina. La Sangio è come un pugile alle corde, frastornato e apparentemente incapace di reagire. Mister Diaz chiama un time out che però rappresenta la svolta. I valdarnesi cominciano a reagire, affidandosi alla propria arma migliore: il gioco. Faelli sigla il gol del 3–1 e subito dopo Caio il 3–1. La Mattagnanese accusa il colpo e Manetti completa la rimonta prima dell'intervallo. Nel secondo tempo la partita torna sui binari dell'equilibrio, ma a trovare il colpo del ko è la Sangio, che completa la rimonta con il 4–3 firmato da Pinzi. Inutili gli assalti finale dei rossoverdi con il portiere di movimento: alla Final Eight di Policoro vola la Sangiovannese!

TUTTE LE QUALIFICATE
FUTSAL FUCSIA NIZZA–ENERGY SAVING FUTSAL 5–8
COMPAGNIA MALO–BISSUOLA 5–3
MATTAGNANESE–SANGIOVANNESE 3–4
GRIFONI–AUDAX 1970 8–1
REAL CIAMPINO ACADEMY–CLUB SPORT ROMA 5–4 d.t.s.
VIRTUS LIBERA ISOLA D'ISCHIA–DALIA MANAGEMENT 3–2
DIAZ BISCEGLIE–CITTÀ DI ACRI 2–0
FUTSAL MAZARA–SOVERATO FUTSAL 5–5 d.t.s.