U18 Femminile: Al CF Pelletterie il primo titolo


20/04/2024 - Finisce 0–0 la finalissima con il San Giovanni, ma le rosanero vincono per la miglior classifica

CF PELLETTERIE – SAN GIOVANNI C5 0–0 (0–0 fpt)
CF Pelletterie: Bianchi, Ciatti, Crucilla, Salvetti, Iohannes, Cibcchini. All. Gomez
San Giovanni C5: Bonchi, Poletta, Meniconi, Vannini, Calò, Redditi, Crivelli. All. Bossini
Arbitro: D'Agostino di Pisa.

PRATO – Il primo storico titolo regionale Under 18 a livello femminile è del CF Pelletterie, capace di conservare lo 0–0 per tutta la partita, vincendo il trofeo grazie alla miglior classifica rispetto ad un coriaceo San Giovanni. 
LA CRONACA – Al 2' buona chance per Poletta, che trova la parata in spaccata di Bianchi. Dopo un tentativo a vuoto del CF, all'11' si ripete la sfida tra la numero 8 del San Giovanni e il portiere rosanero, che evita un altro gol. Due minuti dopo altra grande chance, con Calò, ancora bravissima Bianchi. Al 16' tentativo a vuoto per Poletta. Il Pelletterie, un po' in difficoltà, chiama time out al 17', ma alla ripresa del gioco molteplice tentativo ancora per Poletta e prosegue la battaglia tra lei e il portiere rosanero. Al 24' prima vera occasione per il CF, con un bel tentativo di Crucillà che si spegne sul fondo. Le rosanero si giocano la carta di Bianchi portiere di movimento, che produce subito una buona chance per la stessa Crucillà, che trova attenta Bonchi. Le ragazze di Pia Gomez crescono nel finale di primo tempo e si rendono pericolose con una bella girata di Fabozzo. Le ultime emozioni le regala ancora una scatenata Poletta, che prima sfiora il palo e poi impegna ancora una volta Bianchi. Allo scadere si accende anche Meniconi, ma Noemi Bianchi è un muro. 
Secondo tempo che si apre all'insegna dell'equilibrio, con una buona chance per il Pelletterie con Ciatti. Al 10' doppia occasione CF, con Bonchi che si supera respingendo prima il tiro di Cibecchini e poi quello ravvicinato di Iohannes. Al 20' occasionissima per Noemi Bianchi che sale a centrocampo e colpisce la traversa, quasi sorprendendo Bonchi. La stanchezza condiziona le squadre in un secondo tempo confusionario e con poche emozioni. Al 29' ci prova Crucillà, ma la conclusione è alta. La numero 6 avrebbe anche un'altra occasione, su punizione dal limite, ma coglie la barriera. 
I supplementari si aprono con una grande chance per Meniconi, a cui dice di no Bianchi. Dalla parte opposta provvidenziale la chiusura di Poletta in scivolata. Nel secondo tempo San Giovanni proiettato in avanti alla ricerca del gol, ma la prima occasione è del Pelletterie con Ciatti, che spara a lato. Le valdarnesi ci provano con un tiro da fuori deviato, ma ancora super Bianchi nega il gol. 

3° Posto
MIDLAND GLOBAL SPORT–CASELLINA 8–2

Midland Global Sport: Challand, Bouhaihit, De Benedictis, Gonnelli, Giacomelli, Mini, Natalizio, Polagruto, Raggi, Sottili, Zenunaj. All. Robuschi
Casellina: Pratellesi, Paterno, Marcori, Forlai, Fontanelli, Fallai, Fakihi, De Marco, Ciatti, Castellani, Berbeglia. All. Spitale
Arbitro: Costa di Viareggio
Reti: MGS: Gonnelli 3, De Benedictis 3, Zenunaj, Bouhahit; C: Berbeglia, Fontanelli