Coppa U18 Femminile: vince il CF Pelletterie


09/06/2024 - Rosanero che battono il San Giovanni ai rigori

SAN GIOVANNI–CF PELLETTERIE 2–3 dcr 0–0 dtr (0–0 fpt)
🕔 Ore 16.30 – Palasport di Massa 
San Giovanni: Bonchi, Calò, Crivelli, Meniconi, Poletta, Redditi, Vannini. Allenatore: Bossini
CF Pelletterie: Bianchi, Ciatti, Fabozzo, Crucilla, Iohannes, Cibecchini. Allenatore: Gomez
Arbitro: Medvid di Pisa

MASSA – Il Pelletterie bissa il successo in campionato, ancora una volta pareggiando contro il San Giovanni, per poi stavolta imporsi ai rigori. 
I precedenti stagionali parlavano di un solo gol segnato in due partite, compresa la finale di campionato terminata 0–0. Non era dunque lecito attendersi nulla di diverso tra San Giovanni e CF Pelletterie, che hanno dato battaglia ma che per i primi 60 minuti non sono riuscite a fare gol, complici le grandi prestazioni di due portieri assolutamente fuori categoria: Bonchi e Bianchi. E così, nonostante l'assedio nel secondo supplementare da parte del San Giovanni, la sfida si decide ai rigori. 
Dal dischetto la prima a calciare è Fobozzo, alto, poi tocca a Vannini, parato da Bianchi. Crucilla porta avanti il CF, e Crivelli pareggia. Rete anche per Ciatti, mentre Bianchi devia sul palo il tiro di Calò. Poi è Bonchi a dire no a Iohannes, respingendo, e poi Redditi pareggia i conti. Bianchi si sposta a calciare e trasforma il proprio penalty, per poi neutralizzare il rigore di Poletta e regalare il successo al CF.