SERIE C1


13/09/2012 - Isolotto Fondiaria pronto all´esordio. Intanto l´under 21 sfida la serie A femminile

L´Isolotto Fondiaria è pronto all´esordio in campionato. Domani sera la squadra allenata da Tommaso Chiappini alle 22 farà l´esordio in campionato in trasferta contro il Cascina Montecalvoli. Come ultimo test di preparazione la formazione ha affrontato nel fine settimana in un amichevole di tre tempi molto probante la squadra Under 21 dell´Isolotto Fondiaria, disputando una partita molto combattuta che si è conclusa con un finale in crescendo per 6–1, segno che la condizione atletica c´è.Siamo pronti, ci siamo allenati bene – anticipa il tecnico – anche se giocheremo su un campo difficile molto stretto, con il pubblico davvero a ridosso del campo. Abbiamo avuto pochissimo tempo per la preparazione e ci presenteremo al via con alcune incognite. Dovremo essere bravi a calarci subito nella categoria, capire quali sono le cose da fare sin da subito, ma i ragazzi stanno bene, sono fiducioso”.

Intanto entra nel vivo la stagione della formazione femminile di serie A dell´Isolotto Fondiaria che dopo quasi tre settimane di lavoro agli ordini di mister Maurizio Colella domani sera alle 19.30 nel palazzetto amico del PalaIsolotto in via dei Bassi 5 a Firenze disputerà il suo primo test amichevole. Sarà sfida in famiglia perché l´avversario sarà la formazione maschile Under 21 dell´Isolotto che già aveva messo alle corde la formazione maschile di C1. Colella dovrà fare i conti con un organico ancora non al completo e con almeno un paio di defezioni per qualche acciacco dovuto ai pesanti carichi di lavoro di queste prime settimane.
Sarà un test comunque probante per verificare gli schemi di gioco e affinare i movimenti, mentre si avvicina l´esordio nel massimo campionato previsto in casa il 7 ottobre. Altre due amichevoli per la squadra femminile di Colella sono in programma per venerdì 21 e per venerdì 28.