Serie C: Pistoia Women ecco il primo acquisto


29/08/2025 - La società arancione annuncia l´arrivo di Melania Pisa

Dopo le importanti conferme delle brasiliane Aline e Duda, il Pistoia Women annuncia il primo acquisto per la prossima stagione. Si tratta di Melania Pisa, laterale/pivot che arriva dall'Athena Sassari, con cui ha disputato l'ultimo campionato di Serie B e affrontata da avversaria due stagioni fa quando militava nella Vis Fondi. Nel futsal anche un'importante esperienza con lo Jasnagora. 
Giocatrice di grande potenza fisica, in carriera ha militato anche all'estero, vestendo nel calcio a 11 le maglie del Lugano in Svizzera e del Castellon in Spagna. Importantissima anche l'esperienza maturata nel beach soccer, dove ha vinto tantissimo con la squadra della sua città, il Lady Terracina, e indossato più volte la maglia della nazionale italiana, con cui parteciperà a settembre ai campionati europei. 
Queste le sue prime dichiarazioni rilasciate ai canali social del club pistoiese: “Ho scelto Pistoia perché credo sia l’ambiente giusto per crescere, mettermi in gioco e dare un contributo concreto. Mi ha convinto la serietà del progetto e la fiducia che la società e il mister hanno mostrato nei miei confronti. Penso di poter portare entusiasmo, disponibilità,spirito di squadra e di sacrificio. Mi piace lavorare con gli altri e credo che con impegno e unità si possano ottenere grandi risultati”