SERIE C1


21/09/2012 - L´Isolotto Fondiaria a caccia del riscatto contro la Cmc

Dopo la sconfitta subita all´esordio a Cascina, in rimonta e dopo aver dominato soprattutto nella prima parte di gara in cui i biancorossi non hanno chiuso la partita, per l´Isolotto Fondiaria Calcio a 5 domani sera arriva l´occasione per il riscatto e la prima partita tra le mura amiche. Al PalaIsolotto in via dei Bassi con fischio di inizio alle 22.15 per la seconda giornata del campionato di C1 maschile arriva il CMC Livorno, squadra come i padroni di casa retrocessa dalla serie B lo scorso anno, contro la quale nella stagione scorsa l´Isolotto conquistò tutti i sei punti in palio. La formazione ospite è allenata quest´anno da un allenatore spagnolo, Daniel Garcia Gutierrez, e si è molto ringiovanita, con sei nuovi arrivi e tredici cessioni durante il mercato. E´ reduce dal pareggio interno per 2–2 contro il Tripetetolo. L´Isolotto Fondiaria allenato da Tommaso Chiappini si presenterà pressoché al completo, da valutare solo le condizioni di Maurizio Dino alle prese con uno stato influenzale.

UNDER 21 UOMINI, ALTRO TEST CONTRO LA SERIE A DONNE
La formazione Under 21 dell´Isolotto Fondiaria è ancora una volta chiamata a fare da sparring partner alle altre formazioni della società biancorossa. Dopo aver giocato con la prima squadra maschile e con quella femminile di serie A, proprio venerdì scorso, oggi, venerdì 21, si ripeterà di nuovo il confronto–allenamento contro le ragazze della serie A femminile allenate da Maurizio Colella.
L´appuntamento per questa “rivincita” in famiglia è fissato per stasera, venerdì 21, alle 19.30 al PalaIsolotto.
Venerdì scorso la formazione allenata da Massimo Caviglia si è fatta sorprendere inizialmente e ha subito il gol iniziale di Elena Galluzzi, poi dopo le correzioni impartite dal tecnico le dinamiche di gioco sono apparse più fluide, sono state create buone occasioni da rete anche se e in alcune situazioni sono stati sorpresi dalle manovre offensive delle ragazze di mister Colella. In ogni caso sono stati messi a segno quattro gol, firmati da Leonardo Casamenti, due da Simone Lazzeri e il quarto da Cosimo Folgheraiter.
Da notare che nella rosa attuale della formazione dell´Under 21 dell´Isolotto Fondiaria è presente un solo fuori quota, che proviene dal calcio a 11, Mirko Martini, giocatore dotato di buone doti tecniche ma che sta facendo gli straordinari per riuscire a capire i giusti movimenti del calcio a cinque.