CAMPIONATI REGIONALI


28/09/2012 - La presentazione delle gare di C1, C2 e D di stasera
SERIE C1

CLASSIFICA

La partita di cartello si gioca al PalaIsolotto, dove la corazzata di Chiappini ospiterà l´imbattuto Tripetetolo. Altro esame per la grande favorita, contro un avversario che venderà cara la pelle e che potrà contare sugli ex Mencattini e Egiziano. Tre delle quattro capolista saranno impegnate in casa, con il solo Igp Pisa di scena fuori casa, sul campo del fanalino di coda Deportivo Chiesanuova. Sulla carta la sfida più difficile è quella che attende il Cascina Montecalvoli, che riceverà il Città di Massa. Gli apuani la settimana scorsa hanno sfiorato il colpaccio contro il Pelletterie e sembrano poter lottare anche quest´anno per un posto nei playoff. Pelletterie che parte favorito nel pronostico contro gli Amici della Concordia, reduci dal primo successo stagionale e con il bomber Novellino già in testa alla classifica marcatori. Stesso discorso per il San Vitale Candia, opposto all´Aton Green Florence. I fiorentini hanno sfiorato il colpaccio a Pisa, ma non sembrano avere le armi per opporsi alla matricola terribile, forte del miglior attacco del campionato. Operazione riscatto per la Cmc Livorno, opposta al Montecalvoli. Partita che vede i labronici leggermente favoriti, ma la squadra di Del Giudice ha le qualità per mettere in difficoltà qualunque avversario. Punta a tornare alla vittoria anche il Firenze del nuovo corso, con Matteo Caciagli (ex Aton Green Florence) a raccogliere l´eredità di Brandi in panchina. I gigliati andranno nella tana della Polisportiva Curiel, ancora ferma a zero punti e desiderosa di sbloccarsi nella nuova categoria. Chiude il programma lo scontro salvezza tra la Sorms Gilbarco Cecchi, altra squadra ancora a secco di punti, e il Torrita.

SERIE C2/A

CLASSIFICA

Classifica alla mano la partita più importante è quella che metterà di fronte Giovani Fucecchio e Futsal Milleluci. Partita da tripla in schedina, anche se i pistoiesi potranno contare su un super Panariello, che viaggia alla media di 4 gol a partita. Il Massa e Marina, impegnato a Salivoli, proverà ad approfittare di un eventuale passo falso della squadra di Pratesi, anche se il campo di Piombino non sarà facile da espugnare. Grande attesa anche per il derby pratese tra Legea San Giusto e Cdp Coiano, due squadre partite con l´obiettivo dichiarato di vincere il campionato e che in questo momento si trovano appaiate in classifica, anche se il Legea ha una partita in meno. Promette gol ed emozioni la partita di Pontedera tra i ragazzi di Sardelli e i Bulls Prato. I pisani cercheranno di proseguire nella loro striscia positiva, mentre i pratesi, dopo essersi sbloccati in coppa, tenteranno di muovere una classifica al momento deficitaria per non perdere già contatto dalle prime della classe. Pronostico favorevole al Monsummano nella sfida contro l´Athletic Club Suvereto, che ha iniziato con tre sconfitte tra campionato e coppa la propria stagione. Chiude il programma il posticipo del sabato tra l´Elba e il Babylon, due squadre bisognose di punti. Gli isolano proveranno a far valere quel fattore campo che negli anni è sempre stato un valore aggiunto, mentre i labronici dovranno mettere da parte le polemiche degli ultimi giorni e concentrarsi su una sfida importante per limare la penalizzazione da cui partono quest´anno.


SERIE C2/B

CLASSIFICA

La capolista Atletico San Gimignano, a caccia del tris, sarà impegnata in casa nel più classico dei testa–coda contro Les Merengues, unica squadra ancora a zero punti e reduce anche da due sconfitte in coppa. Trasferta complicata per il Poggio a Caiano, che andrà a far visita all´Euroflorence, desiderosa di riscattare i due ko consevutivi tra campionato e coppa. Partita insidiosa per la Lastrigiana, che riceverà il Dlf, formazione tosta e mai facile da affrontare. Scontro di centro classifica tra Montelupo e Pian di San Bartolo, entrambe vittoriose all´esordio ma reduci da una pesante sconfitta. Il Geraci Firenze, protagonista in questa prima fase della stagione di una serie di risultati altalenanti, cercherà di trovare continuità a Fucecchio, contro la Vigor, che a sua volta deve assolutamente dare segnali di ripresa. Pronostico che pende leggermente per le squadre impegnate in trasferta nelle ultime due partite in programma. Lo Sportiva Staggia andrà a far visita alle Remole, mentre la Sestoese sarà di scena a Le Crete. Turno di riposo per il San Giovanni.

SERIE D/A

L´Arpi Nova sarà subito chiamata a confermarsi in una trasferta insidiosa, contro il Calcetto Insieme. Impegni casalinghi sulla carta abbordabili, invece, per Real Fucecchio, che ospiterà il Tre Esse, e Mattagnanese, contro l´Unione Montalbano. In casa giocheranno anche Freccia Azzurra, contro il Versilia, e la Polisportiva Castellina, avversario il Garzella Marinese. Una sola la sfida che metterà di fronte due squadre vittoriose alla prima giornata: è quella di Prato, dove la Pietà se la vedrà con l´Unilabel. Mentre due squadre potranno abbandonare il fondo della classifica e quota zero. A Prato si gioca infatti Maliseti– Follonica. Nell´anticipo di ieri sera, successo agevole per la Timec, che ha sconfitto 10–1 l´Omega The One.

SERIE D/B

Subito test probante per l´Anchetta, che andrà a far visita allo scoppiettante San Michele della prima giornata. Più agevoli, almeno sulla carta, gli impegni per Mens Sana, in casa contro il Team Elegantia, e Boomerang, in trasferta contro la Sorba Casciano. Lucignano–Sangimignano è l´altra partita che metterà di fronte due vincenti all´esordio e si presenta per questo come partita dal difficile pronostico. L´Ulignano potrà riscattarsi subito, ospitando il Tuttoviola, mentre si preannunciano molto più equilibrate le altre sfide in programma: il derby senese tra Castellina in Chianti e Real Calcetto Rapolano, Sporting Arno–Giovani Virtus e Real Vaglia–Atletico Fiesole Giovani.