Campionati Regionali: La presentazione della giornata


19/10/2012 - In C1 spicca la sfida tra Igp Pisa e Pelletterie
SERIE C1

CLASSIFICA
Nessun dubbio su quale sia la partita più importante di giornata: Igp Pisa–Pelletterie rappresenta la prima prova di maturità per i rosanero di Rocchi, mentre per la squadra di Pannocchia è l´occasione per balzare in testa al campionato. Di fronte il migliora attacco del torneo, quello dei pisani, e la seconda miglior difesa. Di questo scontro diretto potrebbe approfittare il San Vitale Candia, impegnato sul campo di una Sorms in crescita, ma che non sembra poter impensierire la banda di Bricchi. Tutte di scena in trasferta le tre squadre a 10 punti. L´impegno pi complicato sembra essere quello che attende il Cascina Montecalvoli, impegnato nel derbissimo con il Montecalvoli: partita che promette spettacolo ed emozioni. Trasferta insidiosa anche per l´Isolotto Fondiaria, sin qui un solo punto conquistato lontano da casa, che affronta il Città di Massa sul sintetico, superficie sicuramente non avvezza a Nozzoli e compagni. In Torrita–Tripetetolo si affronteranno il peggior attacco, quello dei senesi, e la miglior difesa, quella della squadra di Braconi, con pronostico che pende tutto dalla parte di questi ultimi. Partita molto interessante ed equilibrata si prospetta quella tra il Firenze e la Cmc Livorno, due squadre che puntano ai playoff ma che sono partite un po´ con il freno a mano. A chiudere il programma due scontri salvezza, quello tra l´Aton e il Deportivo Chiesanuova e quello tra Amici della Concordia e Polisportiva Curiel.

SERIE C2/A


CLASSIFICA
Il Massa e Marina sarà chiamata ad un´importante conferma in casa contro L´Arte dello Sport, che a sua volta non potrà fallire l´appuntamento con la vittoria se vuole continuare a puntare in alto. Il Milleluci, impegnato nel derby pistoiese contro il Monsummano, potrebbe approfittare di un passo falso della capolista per tornare al comando. Con una situazione di classifica ancora da definire, anche in questa giornata saranno tanti gli scontri diretti tra le possibili protagoniste. Uno di questi è sicuramente Babylon–Pontedera, partita che, punti reali alla mano, può essere considerata quella più importante di questo sesto turno. Le pratesi Bulls Prato e Legea San Giusto verificheranno la consistenza delle ambizioni di Salivoli e Giovani Fucecchio, che fino ad ora hanno brillato soprattutto in casa. Derby interessante quello che opporrà Cdp Coiano, altalenante nei risultati, e Verag, apparsa in netta crescita nelle ultime partite. A chiudere il programma il posticipo tra Athletic Club Suvereto e Elba, importante sfida salvezza.

SERIE C2/B

CLASSIFICA
Trasferta insidiosa per la Lastrigiana, che dovrà difendere il primato dall´assalto delle inseguitrici giocando sul difficile campo del Pian di San Bartolo. Il Poggio a Caiano sarà invece impegnato in casa contro lo Sportiva Staggia, reduce dal proprio turno di riposo. Partita non semplice per la squadra di Gufoni, che si troverà di fronte la coppia gol più forte del torneo, formata da Foglietta e Soldatenkov. Il Geraci Firenze, invece, farà visita a Les Merengues, in una partita che vede i ragazzi di Grisolini nettamente favoriti. Rischia, e non poco, l´Euroflorence sul campo della Sestoese. Si affrontano due delle peggiori difese del torneo e sono quindi attese reti ed emozioni. Derby senese per l´Atletico San Gimignano che ospiterà Le Crete, ultime in graduatoria, con l´obiettivo di ritrovare quel successo mancato nelle ultime due partite, mentre le Remole andranno a far visita alla Vigor Fucecchio, altra squadra pericolante e bisognosa di punti. Chiude il programma Dlf Firenze– San Giovanni, partita che vale già un pezzo di salvezza. Turno di riposo per l´Atontel Montelupo.

SERIE D/A

CLASSIFICA

La capolista Real Fucecchio ospiterà il Calcetto Insieme per cercare di proseguire nella propria corsa solitaria in testa alla classifica. Derby pratese per l´Arpi Nova, che riceverà la Timec in una partita che sembra dall´esito scontato. Rischia sicuramente di più la Mattagnanese, ospite del Follonica, che sogna il sorpasso ai danni dei mugellani. Sfide pi che abbordabili per la Pietà, che farà visita al Tre Esse, e per il Versilia, impegnato sul campo dell´Omega The One. Operazione per la Polisportiva Castellina, in casa contro l´Unione Montalbano, e per la Freccia Azzurra, impegnata a Fucecchio in casa dell´Unilabel. Chiude il programma lo scontro di bassa classifica tra Garzella Marinese e Maliseti, ancora a caccia del primo successo stagionale.

SERIE D/B

CLASSIFICA
Primo mezzo passo falso per la capolista Mens Sana, fermata sul 3–3 nel derby senese a Ulignano. Trasferta in terra poggibonsese anche per l´Atletico Fiesole, che farà visita ai Giovani Virtus. Impegno casalingo, invece, per l´Anchetta, che nella partita pi attesa di giornata affronterà il Lucignano. Super sfida anche quella tra Boomerang e San Michele Virtus, appaiate a quota nove. Di questi scontri diretti potrebbe approfittare il Rapolano, che ospiterà il fanalino di coda Real Vaglia. Chiudono il programma tre scontri diretti tra formazioni di bassa classifica: Tuttoviola–Castellina in Chianti, Team Elegantia–Sporting Arno e La Sorba Casciano–San Gimignano Sport.