Campionati regionali: La presentazione delle partite


02/11/2012 - Ottava giornata in C1 e C2. Settima in serie D
SERIE C1

Derby di fuoco per la capolsta Igp, che priva degli squalificati Alessio Birindelli e Berti, affronterà la Cmc Livorno. Partita importante per entrambe le squadre, chiamate ad una bella prova di maturità. Impegno esterno, invece, per il Pelletterie, ospite della Sorms Gilbarco Cecchi, che in casa ha fatto tutti i suoi punti. Trasferte anche per Isolotto Fondiaria, Tripetetolo e Cascina Montecalvoli. I ragazzi di Chiappini saranno impegnati a Scandicci nel derby cittadino contro il Firenze, quelli della coppia Braconi–Zudetich se la vedranno con il Montecalvoli, che ha urgente bisogno di punti, mentre la squadra di Sgrilli giocherà nel fortino degli Amici della Concordia. Di queste partite potrebbe approfittare il San Vitale Candia, che riceverà il fanalino di coda Deportivo Chiesanuova con l´obbligo di tornare alla vittoria. A chiudere il programma due sfide salvezza. La prima opporrà il Torrita e il Città di Massa, due squadre separate da una sola lunghezza. Infine Aton Green Florence–Polisportiva Curiel, con la formazione di Ballocci che potrebbe, con una vittoria, allontanarsi dalla zona calda della classifica.
CLASSIFICA

SERIE C2/A

Due scontri al vertice da brividi accenderanno l´ottavo turno. A Bagnolo la Cdp Coiano ospiterà il Massa e Marina in una sfida che promette scintille. Non sarà da meno lo scontro tra il Milleluci e il Pontedera. Due
partite che potrebbero incidere molto sugli equilibri del campionato. Cercheranno di approfittarne Giovani
Fucecchio e Bulls Prato, entrambe impegnate in casa. I fiorentini, dopo l´ultimo ko, proveranno a rilanciarsi ospitando il Monsummano, formazione dal rendimento esterno disastroso. I lanieri, invece, riceveranno la Verag per il derby cittadino. Pronostico che pende dalla parte dei ragazzi di Borrani, ma la squadra di Bellandi ha assoluto bisogno di punti per non rimanere ancorata all´ultimo posto. Per valori tecnici messi in campo c´è un´altra partita che attirerà su di sé i riflettori. Parliamo di Babylon–L´Arte dello Sport. I livornesi in casa non hanno sbagliato un colpo e vogliono proseguire nella rincorsa ai primi posti. Stesso obiettivo per la squadra di Giacomelli, forse la maggiore delusione di questo avvio di stagione. Una partita molto importante per entrambe. A Suvereto andrà in scena il derby livornese che l´anno scorso appassionò in serie D. L´Athletic riceverà il Salivoli per cercare di invertire la tendenza negativa di questo primo scorcio di campionato, mentre gli ospiti
proveranno a sbloccarsi in trasferta. A chiudere il posticipo di sabato pomeriggio tra il Legea Prato San Giusto e Elba, che in questo momento vale più per la salvezza che altri obiettivi.
CLASSIFICA

SERIE C2/B

Anche in questo girone sono due le partite di cartello. A San Gimignano l´Atletico, privo del bomber Nannelli (per lui sospetta lesione del crociato), ospiterà la capolista Lastrigiana per cercare di accorciare le distanze dal primo posto. A Pian di San Bartolo, invece, i padroni di casa se la vedranno con le Remole, avversario dal rendimento esterno eccellente. Impegno tutt´altro che semplice per il Geraci Firenze, che andrà a far visita all´Atontel Montelupo, reduce da tre pareggi consecutivi che l´hanno fatto scivolare un po´ in basso in classifica. Il Poggio a Caiano riparte dal campo all´aperto del Dlf, dove si scontrerà con l´agguerrita squadra dell´allenatore–giocatore Iannarella. Pronostico favorevole ai medicei che si troveranno di fronte una squadra che può contare su uno dei migliori attacchi, ma che ha anche una delle difese più perforate. In trasferta giocheranno anche lo Staggia e l´Euroflorence. I senesi saranno di scena a Fucecchio, contro una Vigor dalle polveri bagnate (appena 12 reti all´attivo). I viola di Sauro Claudi, invece, dovranno vedersela con l´orgoglio Merengues, reduci da due sconfitte consecutive. Chiude il programma la sfida tra la Sestoese, squadra dall´enorme potenziale offensivo ma dalla difesa colabrodo, e il San Giovanni, ancora alla ricerca del primo squillo stagionale. Turno di riposo per Le Crete.
CLASSIFICA

SERIE D/A

Scontro al vertice tra Real Fucecchio e Pietà, che potrebbe permettere ai fiorentini di allungare in classifica e ai pratesi di piazzare l´aggancio al vertice. Di questa partita cercheranno di approfittare le inseguitrici della capolista, anche se nessuna è chiamata da incontri facili. Il Versilia farà visita al Follonica, l´Arpi Nova riceverà la Freccia Azzurra, mentre la Mattagnanese affronta un avversario più che abbordabile, ma si tratta del Tre Esse, per un derby mugellano con tantissimi ex. Le altre quattro sfide saranno Calcetto Insieme–Maliseti, Garzella Marinese–Timec, Castellina–Omega e Unilabel–Montalbano.
CLASSIFICA

SERIE D/B

Il prossimo turno presenta la super sfida tra le due capolista. Anchetta–Atletico Fiesole ci dirà se una delle due squadre potrà cercare la fuga solitaria. Alle loro spalle non sarà semplice il compito delle inseguitrici. Il Boomerang ospiterà uno Sporting Arno in cerca di punti pesanti per non perdere contatto dalla zona playoff, mentre La Mens Sana riceverà il San Michele, altra formazione che punta ai primi sei posti. Turno decisamente più abbordabile per il Rapolano, che nel proprio fortino casalingo se la vedrà con il Sangimignano Sport. Il Lucignano, in trasferta sul campo del Tuttoviola, e l´Ulignano, in casa contro il Castellina in Chianti, punteranno a conquistare tre punti che potrebbero proiettarli nelle posizioni che contano. Chiudono il programma La Sorba–Giovani Virtus e Team Elegantia–Real Vaglia.
CLASSIFICA