Serie B Girone B Stagione 2007/08 - 11° Giornata 08/12/2007



Prato C5   5


Formazione:
A. ContiL. BoccieroF. BernardiA. MessinaL. MarroneG. Di GiosioL. BarattucciS. TesiM. TasselliL. RossiV. RestivoM. PicconiS. .COACH Gargelli

G. Di Giosio 3
M. Tasselli 1
S. Tesi 1

6   Poggibonsese


Formazione:
M. NardiM. De AndradeE. FrosiniD. AvalloneC. RoselliT. LunghiS. CastaldiS. FarmeschiA. PucciD. MonacoP. CaroniT. .COACH Chiappini

2 E. Frosini
1 D. Avallone
1 M. De Andrade
1 T. Lunghi
1 C. Roselli

Cronaca

E´ crisi, di gioco e di risultati. Qualcosa si è rotto nel Toscana Prato e mister Gargelli e la società dovranno lavorare duro per riportare il sereno: sulla zona play–out restano solo i 5 punti di vantaggio.
I lanieri cominciano bene (assist di Restivo e gol di Tasselli dopo 52') ma subiscono il ritorno del Poggibonsi: 3–1 per gli ospiti all´intervallo, complice una difesa a tratti imbarazzante. Nella ripresa Toscana Prato tutto avanti ma infilato da due contropiede: 1–5. A Di Giosio risponde subito Lunghi: 2–6 al 13´.
Negli ultimi 6´ esplode l´orgoglio biancazzurro: altri due gol di Di Giosio, occasioni a ripetizione, Bernardi diviene portiere d´attacco, Tesi segna il 5–6. Rimonta tardiva e incompiuta: il pari è solo sfiorato, il ko brucia.