Serie B Girone B Stagione 2007/08 - 18° Giornata 02/02/2008



Futsal Villorba   3


Formazione:
D. MariellaS. GastaldonF. TressoldiJ. PiovesanM. PiovesanD. De MarchiM. CampanaC. SignoriW. LopezMico PagnanG. StoccoL. .COACH Regondi

F. Tressoldi 1
Mico Pagnan 1
C. Signori 1

3   Prato C5


Formazione:
F. TartagliaA. ContiF. BernardiA. MessinaL. MarroneG. Di GiosioL. BarattucciS. TesiM. TasselliL. RossiM. QuattriniM. PicconiC. .COACH Fiori

2 F. Bernardi
1 S. Tesi

Cronaca

Un punto voluto, cercato, meritato. E ancora più bello, perché il Toscana Prato lo ottiene in casa della quarta in classifica con un eurogol di Stefano Tesi all´ultimo secondo di gioco.
La sconfitta sarebbe stata una beffa per i ragazzi di Claudio Fiori, al suo primo punto da mister. Privi di Restivo, Lima e Bocciero, con molti uomini acciaccati, i biancazzurri hanno reagito ad un inizio shock (0–2 dopo meno di cinque minuti) con una prestazione che per larghi tratti ha ricordato il Prato dei giorni migliori. Su tutti Bernardi, autore di una prova maiuscola e di una doppietta, e l´indomito Quattrini.
In avvio i lanieri ballano in difesa e vengono puniti da Signori e Pagnan. Traversa di Quattrini, poi due legni ed una grande chance per Pagnan. Il gol di Bernardi al 12´ ridà fiducia ed il match cambia, un tiro di Tesi al 15´ fa gridare al gol ma è solo palo interno e riga.
In avvio di ripresa il 2–2: recupero di Quattrini, assist di Picconi e gol di Bernardi. Partita equilibrata, occasioni per entrambe, spettacolo. Al 15´ la beffa: punizione di Signori, tocco casuale di Tressoldi e 3–2 trevigiano. Rabbiosa la reazione biancazzurra: a 1´35' dalla fine pareggio di Messina ma l´arbitro annulla non concedendo il vantaggio. Pochi secondi e traversa di Tesi, che si rifà sull´ultimo pallone: il siluro sulla sirena toglie la ragnatela al sette, è il 3–3. Sabato altra sfida proibitiva: arriva la capolista Fassina.