Serie A2 Girone A Stagione 2005/06 - 2° Giornata 01/10/2005



Atlante Grosseto   6


Formazione:
N. GiannattasioF. BernardiD. MantiloniC. BusatoM. SucciG. MalandrinoM. SenzamiciG. BorsacchiS. RossiT. RodriguesG. FruzzettiR. .COACH Angioloni

G. Fruzzetti 2
G. Borsacchi 2
T. Rodrigues 1
C. Busato 1

4   Verona


Formazione:
S. MorandoG. BusettoA. SarcinaF. SpinaJ. BozA. RagnoL. MantiR. FerreiraF. MonteiroC. MorisL. .COACH Solazzi

2 J. Boz
1 G. Busetto
1 F. Monteiro

Cronaca

Vince l´Atlante, 6–4, esordio casalingo buono per i viola che mettono ko il Verona e incamerano i primi, tre preziosi punti nel cammino in serie A2. Successo pesante, con dieci gol, tanti falli e tre pali. Sopra di quattro fino a cinque minuti dalla sirena l´Atlante si è fatta rimontare regalandosi un finale sofferto. Gara combattuta fin da subito, con Fruzzetti e Giannatasio grandi protagonisti. E l´inizio è tutto del capitano che prima salva sulla linea, poi al 4´ recupera, scatta e tira battendo Morando. All´8´ tiro di Succi parato, sul capovolgimento di fronte miracolo di Giannattasio su Boz. All´11 Thiago va vicino al raddoppio, che centra Borsacchi un minuto dopo. Il recupero e l´assist sono di Busato, preciso il tiro del numero 9 che accarezza il palo e si spegne in fondo al sacco. L´Atlante chiude in crescendo il primo tempo: grandi azioni al 15´, con il tiro di Bernardi a lato, e al 17´ quando il pallonetto di Fruzzetti imbeccato da Succi passa pochi centimetri sopra Borsacchi.
La ripresa di apre con una punizione di Ferreira respinta da Giannattasio, e con un pallonetto di Fruzzetti alto di poco. Ancora Fruzzetti protagonista al 3´: punizione precisa e palo pieno. Al 4´ l´Atlante fa tris: Thiago recupera, palla a Bernardi che lo lancia, il brasiliano appoggia agevolmente in gol. All´8´ strepitoso numero di Thiago che imbecca Bernardi, altro assist dell´ex pratese stavolta per Borsacchi che appoggia in rete il 4–0. Palla al centro e dormita difensiva, Busetto lasciato solo non sbaglia. Distanze ristabilite all´11´: segna ancora Fruzzetti, con una splendida punizione a girare. Al 13´ Giannnatasio si supera su Boz, al quale si arrende al 14´ su tiro libero. Libero anche per l´Atlante al 15´, ma Fruzzetti sbaglia. Non sbaglia invece Busato, su palla recuperata da Succi, diagonale preciso e 6–2. Sembra finita, ma in 20´´ Gianntassio vola su Do Amaral, poi Boz calcia a lato un tiro libero. Al 16´ Bernardi s´impappina e propizia il 3–6 di Boz. Al 16´ traversa di Ferreira su tiro libero, al 18´ miracolo di Giannttasio su Moris. Il portiere si deve arrendere 10´´ dopo a Do Amaral, il migliore degli scaligeri.