Serie A2 Girone A Stagione 2005/06 - 4° Giornata 15/10/2005



Cesena   3


Formazione:
WeberF. CavinaJ. AriatiR. MoroAlmir RossaM. GuerraG. RienziG. PinoF. BurattoR. DagaM. ZancanaroT. DagaL. .COACH Pagana

Almir Rossa 1
M. Zancanaro 1
T. Daga 1

2   Atlante Grosseto


Formazione:
N. GiannattasioP. AlbertiniF. BernardiD. MantiloniM. SucciC. BusatoG. MalandrinoM. SenzamiciS. RossiG. BorsacchiT. RodriguesG. FruzzettiR. .COACH Angioloni

2 T. Rodrigues

Cronaca

Sconfitta con onore per l´Atlante sul difficilissimo parquet di Cesena. Finisce 3–2 per i romagnoli ma i grossetani, come già era accaduto una settimana fa con il Cornedo, hanno duellato alla pari con un ottimo avversario. Peccato, perché per i biancorossi tanti elogi ma solo tre punti dopo quattro giornate di campionato. Non è bastato, all´Atlante, un inizio al fulmicotone. Dopo 40 secondi i grossetani sono già in vantaggio: merito di Thiago, innescato con una veloce ripartenza da Busato, implacabile davanti al portiere. E il brasiliano segna ancora, quando sul cronometro ci sono soltanto cinque minuti, stavolta dopo aver scambiato con Bernardi. Avanti due gol l´Atlante non riesce però a contenere l´impeto dei locali, davvero una grande squadra questo Cesena, che dopo aver annullato la penalizzazione iniziale di sei punti ha le qualità per rientrare sulle prime in classifica. I locali prima accorciano le distanze con Rossa, poi pareggiano con Daga Thiago, uno dei tanti brasiliani in campo. Gol in fotocopia, nati entrambi da azione d´angolo.
Ripresa, e l´Atlante gioca ancora alla pari con il quotato avversario, ribattendo colpo su colpo alle offensive dei ragazzi del tecnico. Il Cesena spinge forte e Giannattasio in alcune occasioni fa il fenomeno, ma anche l´Atlante c´è e colpisce un palo. La parità si spezza soltanto a tre minuti dalla fine, quando Zancanaro trova lo spiraglio giusto con una conclusione laterale.
Tre punti al Cesena, zero all´Atlante, cui restano gli elogi per una gran prestazione e la convinzione che il processo di crescita continua. Ma già dalla prossima gara, quinta di campionato in casa col Pescara, oltre al bel gioco servirà il conforto del risultato per la truppa di mister Roberto Angioloni.