Serie A2 Girone A Stagione 2005/06 - 9° Giornata 19/11/2005



Atlante Grosseto   7


Formazione:
N. GiannattasioP. AlbertiniF. BernardiD. MantiloniA. GianniniC. BusatoM. SucciM. SenzamiciD. FolettoS. RossiG. FruzzettiG. RabaiR. .COACH Bellandi

G. Fruzzetti 3
F. Bernardi 2
M. Succi 1
D. Foletto 1

7   Marca Trevigiana


Formazione:
J. De RoseM. Di DomenicoR. ContecoteR. HalimiN. De OliveiraA. MaiaR. Ribeiro VieiraMorettiAlemao GlaeserC. TavoloniRamiro Diaz

4 Alemao Glaeser
1 R. Contecote
1 N. De Oliveira
1 A. Maia

Cronaca

La migliore Atlante della stagione pareggia 7–7 col Treviso in una partita difficile da raccontare: 14 gol, decine di occasioni, qualche decisione arbitrale contestata dall´Atlante come un fallo del portiere De Rose al 7´ sul lanciatissimo Foletto punito solo col giallo. Ai biancorossi stavolta non si può proprio rimproverare niente.
Al 5´ l´Atlante è già sopra 3–0: un super Fruzzetti ne fa due in 2´, al 5´ segna Bernardi dopo un angolo di Busato. Il Treviso accorcia al 6´ con Contecote; al 7´ l´Atlante chiede il rosso per De Rose, palo di De Oliveira all´8´ e di Bernardi al 10´. Al 14´ Contecote si mangia un gol fatto, e sul capovolgimento di fronte Foletto salta due uomini e lascia partire un tiro che s´insacca all´angolino.
Nella ripresa l´episodio chiave è al 4´: Busato viene ammonito per la seconda volta dopo un fallo. I biancorossi pagheranno carissimo il rosso. L´Atlante, con l´uomo in meno regge 10', segna Alemao. All´8´ Atlante sorpresa dal taglio di Maia, Alemao insacca a porta vuota il 4–3. All´11´ magia di Succi: si beve due uomini e insacca dalla media distanza. Palla al centro e il solito Alemao segna il 4–5. Al 14´ il pari: gol di De Oliveira sugli sviluppi di una punizione dubbia. Quando 4´ dopo Maia firma il vantaggio veneto, ma dopo 30' Bernardi trova un tiro vincente dal limite. Alemao riporta però avanti i suoi. A 20' dal termine, arriva l´ennesima perla di Fruzzetti. Un tiro che incoccia sotto la traversa e torna in gioco, per gli arbitri è il gol del pareggio.