Match 1 Stagione 2000/01 - 1° Giornata 26/05/2001



Stabia   2


Formazione:
A. PiccoloChristian BertoniRodrigo BertoniA. Vuolo IIEdgar BertoniA. CampanoA. Vuolo IP. SuaratoRomulo BertoniValter RibeiroLeandro PereiraM. AngeliniM. .COACH Ronconi

Leandro Pereira 1
P. Suarato 1

3   Prato C5


Formazione:
A. SferrellaC. FioriC. ChilavertV. AndrejicA. CristoforettiC. BusatoS. TesiP. RanieriM. QuattriniDeco VicentiniJesus Velasco

2 V. Andrejic
1 Deco Vicentini

Cronaca

SCAFATI. Un grande Prato espugna il campo dello Stabiamalfi e compie un passo importante verso le semifinali dei play–off scudetto. I ragazzi di Velasco hanno giocato un ottimo primo tempo, chiuso meritatamente in vantaggio per 1–0,ma hanno poi subito la rimonta dei locali della ripresa: decisivi sono stati un tiro libero di Vicentini ed il contropiede del definitivo 3–2 ad opera di Andrejic, autore di una doppietta.Negli altri match Roma Rcb a valanga a Torino (6–3) e pareggi 1–1 della Bnl a Padova e dell´Augusta a Genzano.
In avvio lo Stabiamalfi, caricato da 500 tifosi, spinge con insistenza e scheggia anche un palo con Pereira. A passare è però il Prato:ed è Andrejic che insacca. Molto buono, poi, il controllo operato dai biancoazzurri sul match. Nella ripresa la musica cambia: il Prato arretra, «rischia» il raddoppio (palo di Andrejic)e viene invece trafitto di rimessa da Suarato. Lo Stabiamalfi si galvanizza, al 12´ coglie un palo con Campano e al17´ segna con Pereira di rimessa. E qui che esce il grande carattere del Furpile, che si procura grazie a Bearzi il tiro libero del 2–2, segnato da Vicentini, e poi insacca di rimessa con Andrejic, deponendo il sigillo ad una bella impresa.
Il ritorno sarà martedì a Prato alle ore 20 (ma il Furpile ha chiestolo slittamento alle 21): conterà solo la differenza reti. Sabato in trasferta l´eventuale semifinale di andata, chi passa affrontala vincente di Roma Rcb. Nei play–out salvezza, Arzignano–Pescara3–4 e Ciampino–Palermo 4–1.
(p. p. f)