Match 2 Stagione 2000/01 - 1° Giornata 29/05/2001



Prato C5   5


Formazione:
A. SferrellaC. FioriC. ChilavertV. AndrejicA. CristoforettiC. BusatoA. Bearzi PiccininiS. TesiP. RanieriM. QuattriniM. PicconiDeco VicentiniJesus Velasco

A. Bearzi Piccinini 3
M. Quattrini 1
Deco Vicentini 1

3   Stabia


Formazione:
A. PiccoloChristian BertoniRodrigo BertoniA. Vuolo IIEdgar BertoniA. CampanoA. Vuolo IP. SuaratoRomulo BertoniValter RibeiroLeandro PereiraM. AngeliniM. .COACH Ronconi

1 Valter Ribeiro
1 Edgar Bertoni
1 A. Vuolo II

Cronaca

PRATO – Conquista la sua prima semifinale un Furpile Prato da applausi, capace di battere lo Stabiamalfi ben più nettamente di quanto non dica il 5–3 finale. In un palasport gremito e 'caliente', il Furpile ha ingranato subitola quinta, Passando in vantaggio dopo poco più di un minuto grazie ad un gol gioiello di uno scatenato Bearzi. Eal 5´ arriva anche il raddoppio di Vicentini. Il discorso qualificazione,visto anche il vittorioso 3–2 dell´andata, è a questo punto in discesa, ed i ragazzi di Velasco si concedono anche alcune giocate spettacolari. Un momento di distrazione costa però caro: al 13´ Suarato grazia i lanieri centrando il palo,ma al 16´ Edgar non sbaglia, insaccando l´1–2. Neanche il tempo di preoccuparsi ed una pirotecnica azione Ranieri–Vicenzini–Bearzi porta al 3–1 sul quale si va al riposo.
Nella ripresa Stabiamalfi tenta di riaprire la partita col gol di Vuolo II, ma bastano pochi secondi a Bearzi per riportare il Furpile a più 2. Al 10´un 'numero' di Ranieri smarca Quattrini: è lo straordinario gol del 5–2, tutto in piedi il palasport. Al 14´ Ribeiro accorciale distanze, poi c´è solo il Prato, con un palo di Chilavert e un rigore parato a Bearzi,comunque autore di una tripletta. Al fischio finale i ragazzi di Velasco festeggiano la loro prima semifinale, definita 'meritata' anche dal tecnico avversario Ronconi, che non ha esitato ad indicare i biancazzurri come suoi favoriti per lo scudetto.
Il prossimo ostacolo dei pratesi sarà ora la blasonata Roma Rcb, che nella semifinale di andata li ospiterà al Pala agip sabato prossimo alle ore 20. Si annuncia anche una folta rappresentanza di tifosi lanieri. Un apposito pullman viene organizzato in queste ore da Teste Matte e Alcool Group. Per informazioni è possibile rivolgersi al bar pizzeria Et di via Vivaldi a Prato. Il ritorno della semifinale si giocherà a Prato sabato 9 giugno, sempre alle ore 20.
Negli altri quarti di finale di ieri sera, la Bnl Roma ha sofferto non poco per eliminare il Padova, capace di impattare 3–3 ma battuta poi 8–4 dopo i supplementari. A valanga invece l´Augusta di mister Carobbi, che ha battuto i campioni d´Italia del Genzano con un secco 5–1. La Roma Rcb ha invece perso in casa 2–1 dal Torino, qualificandosi solo in virtù del 6–3 raccolto in Piemonte all´andata. Soddisfatto della prova dei suoi mister Velasco, che pensa però già a sabato: 'Ci attende una partita difficile, loro probabilmente erigeranno la solita barricata.Noi dovremo essere bravi e pazienti, non dimenticando mai che possiamo contare sul ritorno a Prato'.
p.p.f.