Match 1 Stagione 2000/01 - 1° Giornata 02/06/2001



Roma Rcb   1


Formazione:
D. Di StefanoG. AngeliniS. ZaffiroC. BonifaziG. PlanasA. PozziJuniorL. PlanasP. ParrillaR. MatrangaL. MarchettiS. De BellaF. .COACH Colini

L. Marchetti 1

1   Prato C5


Formazione:
A. SferrellaC. FioriC. ChilavertV. AndrejicP. RitaccoA. CristoforettiC. BusatoA. Bearzi PiccininiP. RanieriM. QuattriniM. PicconiDeco VicentiniJesus Velasco

1 Deco Vicentini

Cronaca

ROMA –  Grande prova di carattere del Furpile, osannato da una bollente torcida biancazzurra e capace di pareggiare 1 a 1 sul difficile campo della Roma Rcb nella semifinale d´andata dei play off scudetto. Un risultato che fa ben sperare in vista del ritorno a Prato di sabato prossimo (ore 20). Nell´altra semifinale, Bnl vittoriosa 5 a 3 ad Augusta. In cronaca, Prato che soffre in avvio l´asfissiante pressing avversario, ma che sfiora il gol al 4´: combinazione Quattrini–Bearzi,solo il palo salvala Roma. Gol sbagliato gol subito:angolo di Bonifazi dalla sinistra, irrompe sul secondo palo Marchetti che non sbaglia.I romani pungono solo di rimessa, specie con Junior e con Planas. Si va al riposo sull´1 a 0. In avvio di ripresa Bearzi si rende pericoloso, poi è Quattrini a salvare su Zaffiro. Gli ultimi minuti sono tutti di un Prato molto determinato, che più volte sfiora il gol. Al 14´Chilavert si procura un rigore ma Bearzi calcia sul portiere. A 4´ e 21´ dal termine ecco il gioiello di Vicentini che vale il pari: il brasiliano si aggiustala palla e calcia da molto lontano, la pennellata unisce potenza e precisione e consegna alle videoteche un gol da antologia.
Finisce 1 a 1:per la qualificazione alla finale tutto è rimandato a sabato,quando però il Furpile potrà far valere la legge del Palasport. 
Nei play out, Pescara salvo (3 a 1), Palermo sub judice dopo che il Ciampino si è rifiutato di giocare a causa di una rissa scoppiata nel riscaldamento.
P.P.F.