Serie A2 Girone A Stagione 2000/01 - 11° Giornata 13/01/2001



Bergamo C5   8


Formazione:
T. GhisleniR. PanseriE. DefendiR. SorziL. LiciniA. RavasioM. MarticS. BonannoR. FracciM. .COACH Quatti

L. Licini 2
R. Sorzi 2
S. Bonanno 1
A. Ravasio 1
2 Non Pervenuti

6   Arzignano


Formazione:
C. TonelloS. MorandoS. AgostiniM. MisciosciaA. LappoR. GhiottoU. De NicolaF. BruttomessoA. BaldanE. DonatoL. .COACH Solazzi

2 E. Donato
1 R. Ghiotto
1 A. Baldan
1 M. Miscioscia
1 Non Pervenuti

Cronaca

TORRE BOLDONE – Torna alla vittoria il Bergamo C/5 che opposto ad un giovane Arzignano determinato e mai domo deve lottare sino alla fine per non lasciare punti pesanti sul campo, punti che oltretutto permettono al Bergamo di risalire ad una sola lunghezza dalla capolista Terni sconfitta sul campo dell´Ita Palmanova per 4–3.
Buon avvio degli ospiti che pressano subito il Bergamo creando due occasioni nel primo minuto, ma al primo affondo Stefanini deposita in rete un perfetto assist di un Martic che sta lentamente tornando quello delle prime giornate.
L´Arzignano non accusa il colpo continuando a giocare in modo ordinato e in due minuti ribalta il risultato: Donato e Ghiotto sorprendono la difesa orobica troppo lenta a chiudere sui suggerimenti di Baldan, capocannoniere dalla A2 con 19 reti, per i compagni ben appostati al limite dell´area.
In svantaggio il Bergamo reagisce e grazie ad uno scatenato Licini ribalta il risultato con due azioni da manuale: rimessa lunga con le mani di Ghilardi per la punta orobica che prima la prima volta stoppa al volo e poi in diagonale infila la porta di Morando mentre nella azione del 3–2 rovescia al volo alle spalle del sorpreso estremo ospite.
Sulle ali dell´entusiasmo il Bergamo impone il suo gioco e crea non poche occasioni colpendo due pali con Martic e Stefanini. Sul finire del primo tempo sono le reti di Stefanini, con palla rubata alla difesa veneta, la prima rete di Bonanno su assist di Sorzi e un tiro trasformato sempre da Sorzi a permettere il decisivo allungo alla squadra di Quatti che chiude la prima frazione in vantaggio per 6–2.
Nella ripresa l´Arzignano mostra subito i denti pressando il portatore di palla e concludendo verso la porta di Ghilardi con frequenza. Dal par suo il Bergamo non gioca più con la stessa intensità, ma soprattutto sbaglia troppo sotto rete permettendo ai veneti di rientrare in partita con tre reti in sequenza di Miscioscia, Benedetti e Donato.
Quando tutti si aspettano il pareggio dell´Arzignano esce il carattere del Bergamo che prima riallunga con Ravasio che conclude in rete una triangolazione con Stefanini ed un minuto dopo Sorzi trasforma il secondo tiro dai 10 mt con una perfetta traiettoria angolata sulla quale nulla può l´estremo ospite riportando tranquillità tra le fila del Bergamo.
Nei minuti finali c´è da registrare la rete di Baldan trasforma un tiro dai 10 mt e l´espulsione di Donato autore di una entrata da dietro su Ravasio. Torna così il sereno in casa Bergamo che torna così in piena lotta con Terni per la leadership del girone e sabato prossimo altro turno interno per il Bergamo che riceverà l´Aosta, oggi vittorioso a Milano, mentre il Terni sarà impegnato sul campo dell´Aymavilles.