SERIE D/B: Castellina in Chianti–San Mauro Cecchi Sorms 2–5


17/11/2014 -

CASTELLINA IN CHIANTI – SAN MAURO CECCHI SORMS 2–5 (1–3)

Castellina in Chianti: Rescigno, Turhanaj E., Cherkaoui, Piattellini An., Landi, Pagnotta M., Tatini N., Gashi, Romano, Cruz. Allenatore: Biagi 
San Mauro Cecchi Sorms: 1 Diversi (por), 4 Fashandi (cap), 8 Corazzi, 2 Caciolli, 6 Rescigno, 9 Rossini, 5 Varriale, 7 Mastrogiacomo, 11 Giuntini, 12 Cascio (por). Allenatore: Betti
Arbitro: Alberti (Lucca)
Reti: CC: Turhanaj E., Piattellini ; SMC: Corazzi 2, Rescigno, Varriale, Giuntini
Note: espulso Giuntini per proteste.

Sembrava una settimana maledetta, infortuni a ripetizione hanno messo a dura prova i nervi della compagine fiorentina. Tutto pare andar male, ma alla fine è in questi momenti che esce il carattere. In quel bellissimo paesino da cartone animato che è Castellina in Chianti va in scena la terza giornata del Campionato di Serie D calcio a 5. Sul terreno umido locale si è vista una bella partita, dove la Sorms con determinazione ha portato a casa il bottino pieno. Pronti via, nemmeno il tempo di sedersi; Rescigno su assist di un illuminato Corazzi, trova l’uno a zero anticipando il portiere in uscita. Il vantaggio a sorpresa degli ospiti scuote i locali, respinti da un'attenta difesa biancoblu. Il pareggio non tarda ad arrivare su disattenzione della retro guardia di San Mauro. Dopo il gol il Castellina continua a spingere trovando però un Diversi sempre attento. Minuto ventidue: Varriale tenta il pressing, ruba palla al suo avversario, lancia Giuntini che chiude l’uno/due; il numero 5 fa scoppiare di gioia la sua panchina, segnando il nuovo vantaggio per il San Mauro. Prima dello scadere del primo tempo c’è ancora spazio, per il tiro libero sbagliato dal Castellina in Chianti (calcia fuori dallo specchio della porta il giocatore locale) e il gol del 3 a 1 a opera di Giuntini, bravo a saltare il portiere in uscita.

Nella seconda frazione in pochi minuti il risultato cambia drasticamente. Diversi concede ingenuamente una punizione di seconda dal limite; il Castellina ringrazia e accorcia le distanze. Ma nemmeno il tempo di esultare per i rossoverdi, che Corazzi trova il gol del nuovo +2 con un gran tiro da fuori. Il Castellina ci prova in tutti i modi, ma Diversi e il palo negano la rete ai pur bravi locali.

Ci pensa quindi Corazzi a chiudere i conti con una rete da cineteca; lancio del portiere fiorentino, stop di petto del numero otto biancoblu che al volo di destro piazza il pallone all’incrocio dei pali. Triplice fischio, doppio gancio a Betti che ne busca da tutti ed esplode la gioia di una coriacea Sorms, pronta a stupire ancora.