Coppa Italia U19: Il primo turno


17/12/2017 - Gli accoppiamenti che riguardano le quattro squadre qualificate, che incrociano con l´Emilia Romagna

Futsal Siena e Il Rotino in casa, Poggibonsese e San Giusto in trasferta. Questo il cammino del primo turno per le quattro squadre toscane qualificate per la prima edizione della Coppa Italia Under 19. Le componenti nel girone F, quello toscano, incroceranno con quelle del girone E (Emilia Romagna). 
Il compito più arduo è toccato al San Giusto, che andrà a giocare a Reggio Emilia contro la corazzata Kaos. Una squadra capace di vincere nove partite su nove con 76 gol all'attivo e 9 al passivo. 
La Poggibonsese se la vedrà invece sul campo dell'Imolese, società del regionale che lavora in maniera eccellente a livello giovanile sotto la supervisione di Alberto Carobbi e Velimir Andrejic. La compagine rossoblu è stata sconfitta soltanto dal Kaos. 
Turno casalingo per il Futsal Siena, contro  l'Olimpia Regium, conoscenza delle società toscane di Serie B.  Il Rotino invece ospiterà un'altra avversaria di Serie A, l'Imola Castello (terza per la classifica avulsa migliore rispetto ad Olimpia Regiume e Bagnolo). 
1° TURNO (Mercoledì 24 gennaio)
9) Kaos Reggio Emilia–San Giusto
10) Imolese–Poggibonsese
11) Il Rotino–IC Futsal
12) Futsal Siena–Olimpia Regium
II° TURNO (Mercoledì 7 febbraio)
9 versus 11
10 versus 12