Speciale Midland: calcio a 5 e calcio a 7


10/04/2018 - Si apre la stagione dei tornei Midland con il Firenze Estate


Campionati terminati, fasi finali in corso, tornei primaverili ed estivi in arrivo. Cambia la stagione, arriva il tempo bello (speriamo) e, come ogni anno, Midland Gs vi propone tornei di calcio a 5 maschile, calcio a 5 femminile e calcio a 7 per tutti i gusti e per tutti i livelli. Si parte dal Firenze Estate Femminile che avrà inizio la prossima settimana (iscrizioni fino a giovedì 12 Aprile) e che, come ogni stagione, inaugura il periodo dei tornei. Prima fase a gironi, la seconda fase del torneo sarà ad eliminazione diretta, per un torneo che ha un livello presunto medio–basso. L’iscrizione della squadra al torneo è gratuita e al momento dell’iscrizione potrete ricevere 500 punti InViola. Al termine della manifestazione verranno premiate le prime quattro squadre classificate, il capocannoniere e la miglior difesa. Le regine del 2017 furono le Svamp Acd, torneranno a difendere il titolo dopo l’anno sabbatico preso in Campionato?
A fine Aprile toccherà ai maschi entrare in gioco nel Firenze Estate. Con le iscrizioni aperte fino a giovedì 26 Aprile, inizierà la caccia al primo titolo estivo. I campi a disposizione, tra i quali potrete scegliere, per il calcio a 5 sono molti e in varie zone di Firenze e provincia, tutti di alta qualità. Palanovoli (via Corelli), Filarete, Spazio Reale, Campi Arena, TC Sesto, Olympus Virtus Firenze (via di Ripoli), Florentia S.C. Ogni campo ha il suo giorno abbinato per far sì che ogni squadra, nella fase a gironi, abbia un calendario lineare. Gli ultimi a vincere il Firenze Estate C5 sono stati gli Zlatan Boys, quale squadra gli succederà nell’albo d’oro?
Parallelamente al C5, comincerà il Firenze Estate C7. Stesse modalità del C5, nuove squadre e nuove emozioni ogni anno. Ovviamente, gli impianti sono diversi: Polisportiva Novoli, Guelfi Sport Center, Florentia S.c., Firenze Sud (con i suoi tre campi di C7), Upd Isolotto C7 e la novità Cascine del Riccio C7, inaugurato a Febbraio e di una bellezza unica. Due tempi da 30 minuti l’uno per le nostre partite di calcio a 7, gli unici a Firenze e provincia. Nell’edizione 2017 furono i biancorossi del Chiavo Veronica a trionfare alla Florentia, chi sarà la squadra regina del 2018?
Arriva anche una promozione speciale, dedicata a tutti coloro che, prima delle ferie, vogliono dedicarsi solo ed esclusivamente al pallone: se una squadra si iscrive al torneo Firenze Estate (C5, C5F o C7) e, contemporaneamente, si iscrive anche ad un altro torneo in programma, avrà i tesseramenti scontati del 50%. Diminuiscono i costi, aumentano il divertimento e la competizione!
Come sempre, per tutte le informazioni, avete a disposizione il nostro sito, la nostra pagina Facebook Midland Gs e il nostro numero Whatsapp 3920036568.