Torneo delle Regioni 2018: Allievi secondo ko


23/04/2018 - Ancora una sconfitta per la squadra di Vasarelli, piegata dalle Marche

TOSCANA–MARCHE 3–7 (1–3)
TOSCANA: Barbensi, Bittini, Bardelloni, Ruggiero (C), Mahdi, Lamioni, Penka Fotso, Gatto, Belcanti, Bartalini, Farmeschi, Casarosa, Allenatore: Vasarelli.
MARCHE: Cianni, Ugolini, Frattani, Pecorari, Moretti, Stazi, Galeazzi, Giorgi, Paccamiccio, Baldassarri, Angelani, Dubini. Allenatore: Ristè. 
Reti: T: Gatto, Bittini, Bardelloni; M: Moretti 2, Stazi 2, Galeazzi 2, Frattani

Seconda sconfitta consecutiva per gli Allievi di Simone Vasarelli, superati dalle Marche al termine di una gara in cui non sono riusciti a ripetere l'ottimo primo tempo visto contro la Campania. Il tecnico pisano, come il collega Begliomini, ha alternato i portieri: fuori Barbensi, esordio per Casarosa. La partita si è messa subito il salita, con i nostri avversari subito avanti 1–0 dopo poco più di un minuto. A metà primo tempo la svolta, con le Marche che hanno piazzato in 40'' un micidiale uno–due che ha portato le squadre sul 3–0. La risposta toscana è affidata a Gatto, che al 13' infila il 3–1. La rete del talentuoso giocatore dell'Elba (in rete in B a poco più di 15 anni) tiene aperta la contesa. Nel secondo tempo le Marche allungano subito sul 4–1, ma Bittini al 6' ci rimette in carreggiata: 4–2. Nel finale arrivano altre due reti dei marchigiani, a cui segue il gol del definitivo 7–3 di Bardelloni.