Coppa Italia A2 Femminile


01/11/2018 - Il Pelletterie batte il Sassoleone nella seconda giornata. Domenica sfida decisiva con il Firenze

CF Pelletterie–Sassoleone 5–1 (2–0)
CF Pelletterie: Giovannini, Pucci; Nicita, Kryezu, Lavado, Pacca, Teggi, Biagiotti, Maione, Argento, Iaquinandi, Camelli. Allenatore: Zudetich. 
Sassoleone: Franceschi, Antonecchia; Fina, Potolicchio, Paolucci, Marzo, La Ferrara, Giovannini, Landini, Muresan, Vartuli, Spada. Allenatore: Testa. 
Arbitri: 
Reti: P: Biagiotti 2, Maione, Teggi, Pacca; S: Spada

PRATO – Buona la prima in Coppa Italia per il Pelletterie, che batte 5–1 il Sassoleone ed elimina le emiliane dalla competizione. Adesso per il passaggio del turno sarà decisivo il derby di domenica pomeriggio (all'EstraForum) contro il Firenze. Le scandiccesi partono con il vantaggio di una differenza reti favorevole, +4 contro +1. Il Pelletterie parte forte e sfiora il gol con un colpo di testa di Lavado. La risposta del Sassoleone è affidata a La Ferrara, ma Giovannini è attenta e respinge. Purtroppo nell'occasione il portiere è costretto ad uscire dopo aver battuto la testa contro il palo. Nei minuti successivi le rosanero prendono il predominio del gioco e passano in vantaggio con Biagiotti, che approfitta di un errore del portiere avversario. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio di Maione con un delizioso tocco sotto. La giocatrice elbana va anche vicina al 3–0, ma il portiere respinge in corner. A 3' dalla fine Testa si gioca Vartuli come portiere di movimento, ma i tentativi delle bolognesi non producono risultati. Si va così all'intervallo sul +2 Pelletterie. Il secondo tempo si apre con il Pelletterie a fare gioco e il Sassoleone a cercare di rendersi pericoloso in ripartenza, senza però creare particolari grattacapi a Pucci. Al 5', alla prima occasione, la squadra di Zudetich triplica. Discesa sulla destra di Teggi, che lascia partire un diagonale potentissimo che si insacca alle spalle del portiere. Passano due minuti e Biagiotti ruba palla a Spada, si invola verso la porta e supera il portiere con un preciso sinistro. Il Sassoleone accusa il colpo e va in confusione. Ne approfitta Pacca per realizzare, con la complicità di un avversario, il 5–0. Le gialloblu si affidano alla tecnica de La Ferrara, che sfiora la traversa con una grande giocata. L'ex Futsal Florentia ci prova altre due volte, prima colpendo un palo su punizione e poi impegnando Pucci da distanza ravvicinata. La caparbietà del Sassoleone viene premiata al 18', quando Spada devia di ginocchio alle spalle del portiere rosanero.