Playoff Scudetto U15: Scintilla travolta dal Bologna


12/05/2019 - Niente da fare per i pisani nella gara di andata contro i felsinei

Scintilla Pisa–Bologna FC 1909 2–12
Scintilla Pisa: Pergolesi, Cela, Rovini, Romano, Albanese, Basiladze, Colombaioni, Campana, Pennasilico, Galli, Dragaj. Allenatore: Bruni. 
Bologna: Bagnolini, Abdalla, Bernacci, Ghebresellassie, Imperato, Paterlini, Raffaelli, Sarra, Venturelli. Allenatore: Miramari. 
Reti: S: Campana, Dragaj; B: Bernacci 4, Ghebreselassie 2, Abdalla 2, Imperato, Venturelli, Paterlini. 

CASCINA – Troppo forte il Bologna per la Scintilla Pisa, travolta 12–2 dalla formazione rossoblu allenata da una vecchia volpe dei campi di futsal come Alessandro Miramari, già tecnico di Futsal Bologna e Castello C5 in A2. La forza degli emiliani si era già vista all'ultimo Torneo delle Regioni, dove grazie al blocco della società felsinea era arrivato il tricolore. E pensare che proprio il miglior giocatore del TDR, Alex Brigliadori, era assente oggi. Insomma uno scontro impari, contro una società professionistica che ha puntato forte a livello giovanile sul connubio tra Calcio a 11 e Calcio a 5, arrivando a vincere il titolo regionale in Emilia Romagna e a candidarsi seriamente alla vittoria dello scudetto Under 15. Lo Scintilla ha provato a reggere con le sue carte, riuscendo a segnare due reti con Campana e Dragaj, ma alla fine è dovuta soccombere alla forza degli avversari. Basti pensare che con gli stessi giocatori il Bologna ha chieso al primo posto nel suo girone di Under 15 Nazionale davanti a Milan, Spal, Cagliari e Atalanta.