Final 4 Scudetto: Bagnolo sconfitto


01/06/2019 - Lazio Academy troppo forte per i ragazzi di Gabriele Grandi, che pagano un avvio schock

Futsal Bagnolo–Lazio Academy 5–10 (2–7)
Futsal Bagnolo: Piscitelli, Di Maria; Pacini, De Masi, Nicoletti, Benchic, Masiello, Orefice, Silli, Natali. Allenatore: Grandi
Lazio Academy: Eleuteri, Siciliano, Baiocco, Di Pasquale, Ferretti F., Ferretti G., Gigante, Scarabotti, Sciarra, Sparaciari, Stefoni, Zavater. Allenatore: 
Reti: FB: Pacini 3, Bencich, De Masi; LA: Zavater 4, Ferretti G. 2, Baiocco 2, Stefoni, Sciarra.

RUSSI (RA) – Il sogno scudetto del Futsal Bagnolo si ferma in semifinale. Contro la fortissima Lazio Academy i montemurlesi pagano a caro prezzo un avvio di partita shock, con i gialloblu capaci di segnare addirittura cinque volte nei primi cinque minuti di gara. Superata la paura dell'inizio e con nulla più da perdere, i ragazzi di Gabriele Grandi si scuotono e giocano alla pari con i più quotati avversari. Nei secondi quindici minuti le due squadre segnano due volte a testa, per il 7–2 al termine del primo tempo. Nella ripresa, con cuore e grinta, il Bagnolo prova a rimanere agganciato al risultato. E' un batti e ribatti tra le due squadre, con Grandi che si gioca la carta del portiere di movimento. Arrivano altre tre reti per parte, che fissano il risultato sul 10–5, evidenziando quanto sia costato al Bagnolo quella partenza con il freno a mano tirato. Resta comunque da fare un grande applauso ai montemurlesi, che domani si giocheranno la finale per il terzo posto. 

FINAL FOUR UNDER 19 MASCHILE
SEMIFINALI
SABATO 1 GIUGNO – PALAVALLI, RUSSI
1) Futsal Lazio Academy – Futsal Bagnolo 10–5
2) Enotria Città di Catanzaro – Urbino ore 17.30

FINALI
DOMENICA 2 GIUGNO – PALAVALLI, RUSSI
3°–4° posto Futsal Bagnolo – Perdente 2 ore 11
1°–2° posto Futsal Lazio Academy – Vincente 2 ore 15.30