A2 Femminile: Il Firenze cala il tris


12/07/2019 - Dopo Mauro e Trimonte, ecco Giorgia Badalassi

Terzo acquisto per il Firenze calcio a 5, che dopo l'esperienza di Paola Mauro in difesa e la solidità di Sara Trimonte tra i pali, regala al mister Del Re la grande grinta di Giorgia Badalassi, centrale/laterale mancino classe '91. 
Giocatrice di grande forza fisica, Badalassi ha fatto le sue prime esperienze in Figc con la Poggibonsese, raggiungendo una finale di Coppa Toscana e convocazione per il Torneo delle Regioni in Valle d'Aosta. Dopo un biennio in giallorosso il passaggio al CF Pelletterie. Una sola annata a Scandicci, ma condita dalla promozione in A2 e dal gol decisivo per la conquista della Coppa Toscana. Da lì prima Castellana, poi una stagione, l'ultima, divisa tra CF Florentia e San Giusto. 
Sono orgogliosa e felice della possibilità che mi ha dato Claudia, spero davvero di non deludere le aspettative di nessuno. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza, ho voglia e bisogno di mettermi in discussione. Prima esperienza per me in questa categoria, mi emoziona solo pensarci. Cosa mi aspetto? Mi aspetto di crescere, mi aspetto di divertirmi, mi aspetto di affrontare squadre e giocatrici competitive; pronta a lottare su ogni pallone, come sempre!