C1: Continua a prendere forma la Midland


10/08/2019 - Per i rossoblu due nuovi acquisti e una conferma

Continua a prendere forma la nuova Midland e lo fa con due acquisti ed una conferma. Cominciamo dai volti nuovi, che vanno entrambi a rinforzare il reparto offensivo. Il club rossoblu riporta in campo, dopo un anno di inattività, Pasquale Barbato, ala/pivot classe '89 che aveva già avuto una breve esperienza con la società di Luca Marè tre anni fa. L'anno scorso decise di dedicarsi completamente ad allenare, venendo tesserato come tecnico dal Dlf, ma nel contempo supervisionando la scuola calcio a 5 della stessa Midland come Direttore Tecnico. Torna così in campo un giocatore che proprio con il Dlf era stato capace di realizzare 61 gol in 44 partite negli ultimi due campionati disputati in C2. 
Il secondo rinforzo arriva nell'ambito della maxi operazione che ha portato molti giocatori della Midland al San Michele Cattolica Virtus. Si tratta di Giovanni Calabrese, pivot classe 2000 che l'anno scorso tanto bene ha fatto nel suo primo campionato regionale in Toscana. Calabrese si è infatti trasferito per motivi di studio dalla Sicilia e in C2 ha saputo mettere a segno 12 gol in 19 partite, ottenendo anche la convocazione per diversi stage della Rappresentativa U19, non riuscendo però ad essere inserito nella rosa per il Torneo delle Regioni. 
Chi invece il Torneo delle Regioni lo ha disputato, con la prima, storica Rappresentativa Allievi nel 2014, è Carlo Mitrado, prodotto del settore giovanile rossoblu. Classe '97, universale, è ormai entrato in pianta stabile nella rosa della prima squadra dall'anno scorso, quando ha collezionato 21 presenze realizzando 4 reti.