Giocate le partite della 2^ giornata


28/09/2019 - Successi in goleada per Mattagnanese, Lastrigiana e Poggibonsese

Disputate oggi le gare della seconda giornata della Coppa Italia di Serie B, che ha visto i netti successi esterni di Mattagnanese e Lastrigiana e l'affermazione tennistica della Poggibonsese sull'Atlante Grosseto. 
La Mattagnanese ha superato 9–2 il Chiavari, già travolto 8–1 dal Prato. Un risultato che permetterà ai mugellani di poter giocare anche per il pareggio nello "spareggio" contro il Prato, in virtù del maggior numero di gol fatti a parità di differenza reti. Da segnalare la doppietta dell'ex Sangiovannese Ulloa, già perfettamente integrato. Ancora assente per infortunio Morganti. 
Tutto semplice anche per l'ottima Lastrigiana di questo avvio di stagione. I biancorossi sono passati 8–3 sul campo del Sant'Agata grazie ad uno stratosferico Gravina, autore di un poker di reti. Match chiuso già nella prima frazione, chiusa sul 5–1. Anche per la squadra di Toria vantaggio della differenza reti rispetto all'Aposa, che dovrà venire a Lastra a Signa a giocarsi il pass. 
Infine successo tennistico per la Poggibonsese contro l'Atlante Grosseto, crollata dopo le due sconfitte di misura contro Lazio e Sangiovannese. Partita mai in discussione, con il primo tempo terminato 4–0 per i giallorossi. Tripletta di Cassioli, doppietta di Giorli e gol di Daniele Bartolotta per chiudere il conto. 

Athletic Chiavari–Mattagnanese 2–9
Athletic: Santarello, Solari, Luise, Canessa, Vera, Borghi, Parodi Mat., Parodi Mar., Carreno, Di Pace, Caio Sousa, Rompani. Allenatore: Baffetti. 
Mattagnanese: Laino, Vigliotti, Nardi, Festa, Gallardo, Ulloa, Nardi, Rodriguez, Righeschi, Mucaj, Scandale. Allenatore: Coccia
Reti: AC: Sousa, Di Pace; M: Gallardo 2, Naldi 2, Nardi, Vigliotti, Mucaj, Rodriguez, Righeschi. 
Classifica: Prato (+7) e Mattagnanese (+7) 3 punti; Athletic 0 punti
21 dicembre: Mattagnanese–Prato

Sant'Agata–Lastrigiana 3–8 (1–5)
Sant'Agata: Allenatore: 
Lastrigiana: Campagna, Fashandi, Casamenti, Martini, Gravina, Giordani, Poggini, Rovella, Votano, Fabbri, Balestri, Huayuya. Allenatore: Toria
Reti: SA: ; L: Gravina 4, Giordani, Poggini, Balestri, Votano
Classifica: Lastrigiana (+5) e Aposa (+1) 3 punti, Sant'Agata 0 punti
21 dicembre: Lastrigiana–Aposa

Poggibonsese–Atlante Grosseto 6–0 (4–0)
Poggibonsese: Bartolacci, Panico; Baldini, Bartolotta D., Pinzi, Bartolotta A., Riccobono, Giorli, Giglioli, Cassioli, Pellegrino, Giannattasio A. Allenatore: Giannattasio N.
Atlante Grosseto: Dudù, Pasquini; Senesi D., Senesi G., Lardaloro, Kaio Oliveira, Moccia P., Moccia A., Joao Braz, Caio Finocchio, Falaschi. Allenatore: Sacconi. 
Reti: Cassioli 3, Giorli 2, Bartolotta D. 
Classifica: Poggibonsese (+6), Sangiovannese (+1) 3 punti; Atlante Grosseto 0. 
21 dicembre: Sangiovannese–Poggibonsese