Ufficiale formula e date


14/11/2019 - Si comincia il 20 dicembre con i quarti. Final Four a gennaio

COPPA ITALIA FEMMINILE FASE REGIONALE 2019–2020
REGOLAMENTO
Art. 1 – La competizione è riservata alle otto Società classificatesi dal 1° al 8° posto al termine del girone di andata del Campionato di Serie C (art. 51 NOIF) La manifestazione è da considerarsi attività ufficiale in base all’art. 48 delle N.O.I.F. Ai fini della determinazione della classifica, non verranno presi in considerazione i risultati delle squadre B (che non parteciperanno alla competizione).
Art. 2 – FORMULA
QUARTI DI FINALE – gare di sola andata ad eliminazione diretta sul campo della migliore classificata
SEMIFINALI E FINALI – svolgimento in un unico concentramento.
Gli accoppiamenti seguiranno il seguente tabellone:
Quarti di Finale (20/12/2019)
Q1 : 1° Class. – 8° Class.
Q2 : 2° Class. – 7° Class.
Q3 : 3° Class. – 6° Class.
Q4 : 4° Class. – 5° Class.
Semifinali (05/01/2020)
S1 : Q1 – Q4
S2 : Q2 – Q3
Finale (06/01/2020)
S1 – S2

Le date delle FINAL FOUR potranno subire variazioni in base alla disponibilità degli impianti

Art 3 – Norme di svolgimento
QUARTI DI FINALE
I quarti di finale saranno ad eliminazione diretta e si giocheranno in turno unico in casa della squadra meglio classificata al termine del girone di andata. Se al termine della gara prevista le due squadre si dovessero trovare in parità, verranno disputati due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Nel persistere del risultato di parità anche dopo i tempi supplementari passerà il turno la squadra meglio classificata al termine del girone di andata.
FINAL FOUR
Semifinali e Finale saranno ad eliminazione diretta, in campo neutro. Per la FINAL FOUR se al termine del tempo regolamentare il risultato sarà in parità, seguiranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Nel persistere del risultato di parità anche dopo i tempi supplementari, si calceranno TRE calci di rigore per squadra. In caso di parità al termine dei TRE calci di rigore, si proseguirà ad oltranza fino a stabilire una vincitrice