U21: Il commento alla 3^ giornata


09/01/2020 - Dopo il recupero la Poggibonsese si issa al primo posto a punteggio pieno

L'Under 21 regionale ha chiuso il 2019 con le partite della terza giornata. Martedì scorso sono poi scese in campo Montecalvoli e Poggibonsese per il recupero della seconda, antipasto della ripresa del campionato che avverrà sabato pomeriggio. 
I senesi si sono aggiudicati il match per 7–6, con una vittoria arrivata soltanto nei minuti finali. Per i giallorossi triplette di Gningue e Giorli. La squadra di Buraschi resta così a punteggio pieno, con nove punti. Guardando a quanto accaduto nella seconda giornata, infatti, proprio la Poggibonsese aveva ottenuto la vittoria più eclatante, battendo a domicilio per 12–3 la Midland. Anche in quella occasione grande performance di Gningue (altra tripletta), imitato da Palandri. I fiorentini restano così gli unici ancora a zero punti. Alle spalle della capolista c'è un terzetto di squadre a quota sei: il Pontassieve, grazie al 3–1 casalingo sul Montecalvoli; il Limite e Capraia, passato 5–2 a Monsummano con quattro gol del capocannoniere Vannini (8 reti complessive) e Le Crete, grazie all'8–4 nel derby senese con La Sorba. 
Sabato, come anticipato, sarà la volta della quarta giornata. La Poggibonsese affronterà il derby con La Sorba, con l'obbiettivo di centrare la quarta vittoria consecutiva. Impegno in casa anche per Le Crete, contro il Monsummano, mentre Pontassieve e Limite giocheranno in trasferta rispettivamente contro Midland e Montecalvoli. 
CLASSIFICA