Il saluto di Vitale al Futsal Prato


09/06/2020 - "Scelta difficile, maturata dopo una serie di riflessioni a 360°"

L'addio di Tommaso Vitale al Futsal Prato è uno dei tanti che hanno fatto rumore in questa prima fase di preparazione alla prossima stagione, quella che dovrà essere della ripartenza dopo lo stop forzato dall'emergenza Covid. 
Una scelta ponderata quella del tecnico fiorentino, che ha guidato questo club in tutte le sue tappe: San Giusto in C1, allenatore con Pippo Quattrini nei Bulls San Giusto, poi di nuovo San Giusto ed infine Futsal Prato.
A Tommaso abbiamo chiesto le sensazioni dopo questa decisione. 
C'è un circolo virtuoso nello sport: più ti diverti più ti alleni; più ti alleni più migliori; più migliori più ti diverti. Noi ci abbiamo provato e, chissà, forse eravamo sulla strada giusta seppur con qualche fatica, discussioni, scelte dolorose, un avversario ostico e molto forte come l'Arpi Nova, ma sempre con un presupposto imprescendibile senza il quale tutto viene vanificato, la "Passione".
Il rammarico per quel punti di distacco dal primo posto è enorme. 
Ho provato con tutte le mie forze a regalare alla Società e ai giocatori la promozione al campionato nazionale e se il covid19 fosse arrivato con una settimana di anticipo saremmo stati primi in classifica.
Com'è maturato questo divorzio?
La società avrebbe voluto riconfermarmi, purtroppo e con enorme dispiacere ho dovuto fare un passo spiegando le motivazioni derivanti da necessità personali e non solo. Ringrazio tutti. Lo staff, i ragazzi, professionisti incredibili,  e coloro che con tanta passione ogni venerdi ci hanno seguito!! con affetto.