Pelletterie, Fase 1 conclusa


18/06/2020 - La società rosanero ha sciolto tutti i dubbi in relazione alle giocatrici della passata stagione

Il CF Pelletterie ha concluso la "Fase 1" di preparazione in vista della prossima annata, la seconda consecutiva in Serie A. In attesa di conoscere il futuro di Massimo Zudetich, che sembra però vicino alla riconferma, il neo Direttore Sportivo Gabriele Benedetti ha lavorato sulla rosa della stagione da poco dichiarata conclusa. 
Resteranno in rosanero i portieri Letizia Giovannini (92) ed Erica Pucci (88), entrambe alla quinta stagione a Scandicci. Confermatissimo anche il capitano Paula Pasos Sanchez (92) e la veterana (per militanza non certo per età), Bianca Biagiotti (97), che però sarà disponibile soltanto ad autunno inoltrato a causa dell'operazione al crociato. Altro perno è Deborah Iaquinandi (88), che sarà l'unica ad aver giocato tutte le stagioni di A del CF, compresa la prima nel 2011/12. Classe e velocità ancora alla corte del patron Fanfani, con Roberta Maione (88), unica toscana ad aver vestito la maglia della nazionale. Dovrà essere una stagione di riscatto per il bomber Giulia Teggi (95), reduce da un'annata piena di infortuni, culminata con la frattura al piede che l'ha tagliata fuori dal girone di ritorno. Arrivata a dicembre dal Futsal Florentia, è stata confermata anche Alessandra Fossi (96), che con 3 gol in sole 7 partite ha dimostrato di poter essere un valido terminale offensivo. Nel pacchetto "straniere", oltre all'ormai naturalizzata Pasos, restano a Scandicci il pivot argentino Carla Duco e l'ala/pivot brasiliana Kalè, rispettivamente prima e seconda marcatrice della squadra. 
GLI ADDII – Il saluto più commovente è quello di Vanessa Nicita, che dopo cinque stagioni in rosanero ha deciso di intraprendere una nuova esperienza di vita. La giocatrice romana è rimasta in Toscana per sei anni, prima con l'Isolotto e poi con il Pelletterie. Con il club di Scandicci ha collezionato 86 presenze in campionato con 13 gol, con la conquista di un campionato di A2, di una Coppa Toscana e di una promozione in A2, oltre a due finali playoff perse, una per la A2 e una per la A1. Da ricordare anche l'esperienza con la maglia della Rappresentativa Toscana, con quel beffardo secondo posto al Torneo di Puglia. 
E' invece durata una sola stagione, caratterizzata da molti problemi fisici, l'esperienza della spagnola Maria Perez Pereira, (17 presenze e 1 gol) e dell'italo–slovena Lara D'Amato (15 presenze e nessun gol).