Euro VG, prime novità


18/06/2020 - La società pratese, neopromossa in C2, al lavoro per la nuova categoria

Messa in bacheca la prima promozione della sua giovane storia, l'Euro VG sta lavorando alacremente in vista della prossima stagione, quella che vedrà il team pratese all'esordio in C2. 
Il Presidente Stefano Marino sta lavorando soprattutto sul nome dell'allenatore. Il club ha salutato Giacomelli poco prima dello stop per l'emergenza Covid e la scelta di Gabriele Guasti era solamente provvisoria. La società ha sondato nomi importanti, all'altezza delle ambizioni con cui si è iscritta l'anno scorso in FIGC. Entro fine mese il nodo dovrebbe essere sciolto. 
Per quanto riguarda la rosa della squadra, sono stati rinnovati con il Futsal Prato i prestiti di Carlos De Carvalho (96) e Murad Lahrach (97).  Confermati in blocco tutti gli altri componenti della rosa fatta eccezione per Michele Catania, Davd Gelsomino e soprattutto Luca Di Lalla, che a 37 anni ha deciso di interrompere una carriera fantastica. E qui apriamo una parentesi che approfondiremo nei prossimi giorni su uno dei più forti giocatori toscani degli ultimi 20 anni. Bomber implacabile capace di segnare valanghe di gol in Serie B e nei campionati regionali, ma anche di esordire in Serie A, segnando anche in Coppa Italia con il grande Prato, e giocare in A2 con il San Michele. 
Sl fronte acquisti si aspetta soltanto il 1 luglio per ufficializzare l'arrivo di un promettente '99 dal calcio a 11. 
On line anche il sito della società http://www.futsaleurovg.sistemacalcio.com/